Nicolas Cage: “Ho rinunciato a ruoli in Matrix e Il Signore degli Anelli: ecco perché”

Nicolas Cage è uno degli attori più iconici di Hollywood, ma avrebbe potuto coprire ruoli di ancora maggior rilievo in pellicole con Matrix: come mai ha rinunciato?

Nicolas Cage è uno degli attori più iconici mai esistiti ad Hollywood. Talmente iconico, infatti, da avere un film in uscita in cui ha avuto il piacere e l’onore di poter interpretare se stesso! Parliamo di The Unbearable Weight of Massive Talent, in arrivo nei cinema il 22 aprile 2022, distribuito da Lionsgate. Nicolas Cage nel film interpreta una versione romanzata di se stesso, una vera icona mondiale idolatra in ogni angolo della terra che viene coinvolto in un pericoloso giro d’affari insieme al suo fan numero uno Pedro Pascal.  Ma è possibile che un attore così leggendario abbia avuto la possibilità di essere ancora più celebre grazie a ruoli offerti in alcuni dei film più importanti degli anni 2000? Nicolas Cage può, eccome.

La star, infatti, ha ricevuto – una ventina di anni fa – due di quelle offerte che “non si possono rifiutare“. Tuttavia, Nicolas Cage non sarebbe la leggenda che è se non facesse spesso e volentieri cose assolutamente folli ed inaspettate. I due film in questione sono i più importanti mai prodotti e realizzati nei decenni passati: Matrix e Il Signore degli Anelli. Se il personaggio “Nick Cage” in The Unbearable Weight of Massive Talent è spesso negligente nei confronti della figlia sedicenne interpretata da Lily Sheen, lo stesso non si può dire del vero Nicolas Cage. La sua famiglia è esattamente uno dei motivi che lo hanno portato a rinunciare a ruoli così importanti.

In una intervista a People Magazine, infatti, l’attore ha parlato della scelta avvenuta anni fa, quando si è trovato davanti ad un bivio: passare molti anni lontano da casa o essere presente per suo figlio Weston. “Ho rifiutato ruoli in Il Signore degli Anelli ed in Matrix perché non volevo trasferirmi per tre anni in Australia o in Nuova Zelanda. Avevo bisogno di tornare a casa da mia figlio Weston, e questo è assolutamente un fatto“. Weston Cage Coppola, che ora ha 31 anni ed è a sua volta un attore, avrebbe avuto 11 anni all’epoca. Oltre a Weston, Nicolas Cage ha un figlio di 16 anni, Kal-El, ed un altro bimbo in arrivo dalla moglie Riko Shabata.