The Unbearable Weight of Massive Talent, Pedro Pascal: “Sono stato la pu****ella di Nicolas Cage”

Pedro Pascal ha lavorato con Nic Cage sul set dell'attesa commedia e ha riscoperto se stesso!

Chi meglio di Nicolas Cage potrebbe interpretare Nicolas Cage? È questa la domanda a cui cerca di rispondere il film diretto da Tom Gormican, The Unbearable Weight of Massive Talent, in arrivo nei cinema il 22 aprile 2022, distribuito da Lionsgate. Nicolas Cage nel film interpreta una versione romanzata di se stesso, una vera icona mondiale idolatra in ogni angolo della terra che viene coinvolto in un pericoloso giro d’affari insieme al suo fan numero uno Pedro Pascal. La sinossi ufficiale del film recita: “Creativamente insoddisfatto e prossimo alla rovina finanziaria, la versione romanzata di Nicolas Cage deve accettare un’offerta da 1 milione di dollari per partecipare al compleanno di un pericoloso superfan (Pedro Pascal). Le cose prendono una piega inaspettata quando Cage viene reclutato da un agente della CIA (Tiffany Haddish) e costretto a vivere sotto le mentite spoglie dei suoi stessi personaggi per salvare i suoi cari. Con una carriera costruita proprio per questo momento, il pluripremiato attore deve assumere il ruolo di una vita: Nicolas Cage”.

Pedro Pascal ha parlato della sua esperienza sul set di The Unbearable Weight of Massive Talent e della sua esperienza nel dividere il set con una star del calibro di Nicolas Cage. Il suo racconto parla di una grande intesa scenica e soprattutto di una professionalità estrema di Cage, che ha risvegliato in Pascal la passione per la recitazione. Ecco cosa ha raccontato l’attore a BroBible: “Lavorare con Nicolas Cage mi ha dato la sensazione di rinascere, di rivedere il perché recitare significasse così tanto per me. Lui è ancora attivo, si getta sfide da solo, è super preparato e se ne esce sempre con nuove idee. Lavorare con lui è davvero una grande sfida, una infinita ispirazione… ti ricorda perché e come mai hai avuto questa fantasia, iniziando a studiare per trasformarla in un lavoro“.

Inoltre, Pascal ha raccontato di essere stato – in pratica – la pu***nella di Nic Cage durante le riprese. “Se voleva invitarmi in una scena, io ci entravo. Se voleva prendersi più spazio glielo lasciavo fare. In pratica, ero la sua pu***nella“. Tuttavia, secondo Pascal la star è sempre stata “super professionale” ed un “perfetto compagno di scena“.