Nicolas Cage afferma: “Non ho mai ricevuto un compenso per Via da Las Vegas”

Nicolas Cage ha confermato ciò che lo sceneggiatore e regista del film Mike Figgis ha detto in precedenza.

In una recente rivelazione, l’acclamato attore Nicolas Cage ha confermato la dichiarazione del regista e sceneggiatore Mike Figgis sul podcast It Happened In Hollywood di The Hollywood Reporter secondo cui probabilmente non ha mai ricevuto il pagamento per il suo ruolo in Via da Las Vegas, il film che gli ha valso un Oscar come Miglior Attore.

Nicolas Cage e la vittoria agli Oscar 1995

Via da Las Vegas Nicolas Cage - cinematographe.it

Nicolas Cage, presente ad Austin per promuovere il suo ultimo film, Arcadian, ha parlato del lavoro non pagato, affermando che probabilmente non è mai stato pagato per il dramma del 1995 diretto da Mike Figgis, nonostante i plausi della critica e la sua vittoria agli Oscar. “Ma non ci ho pensato”, ha espresso Cage. “Ho avuto modo di interpretare una parte che dovevo assolutamente interpretare. Non avevo dubbi che sarebbe stata un’esperienza e un film fantastico. Che mi abbiano pagato o meno, stavo facendo il film.”

Dopo la sua vittoria agli Nicolas Oscar nel 1995, Cage ha continuato a ricevere assegni sostanziali per il suo lavoro in numerosi film d’azione di successo, tra cui Con Air, Face/Off e The Rock.

Il regista, Mike Figgis ha precedentemente rivelato sul podcast di The Hollywood Reporter di non aver mai ricevuto la sua quota di $100.000 per la regia del dramma, citando le affermazioni dello studio secondo cui il film non avrebbe mai generato profitti. “Hanno detto che il film non ha mai realizzato profitti”, ha rivelato Figgis, riguardo al film finanziato da Lumiere Pictures per $4 milioni. Confermando quindi ciò che ha affermato anche Nicola Cage.

Secondo Box Office Mojo, Via da Las Vegas ha incassato $32 milioni in tutto il mondo. Questa discrepanza tra gli incassi del film e la presunta mancanza di profitti solleva non pochi dubbi sui produttori.

Leggi anche Nicolas Cage in trattative per interpretare Spider-Man Noir nel live-action