Nicolas Cage di nuovo nell’MCU? Un rumor accende la speranza

Questa particolare incarnazione del famoso supereroe l'abbiamo vista per l'ultima volta all'interno di Ghost Rider - Spirito di vendetta (2012).

Nicolas Cage (vero nome, Nicolas Kim Coppola) è un famoso attore e produttore cinematografico americano, tra i volti più noti dello star system hollywoodiano. Parliamo di un divo veramente imponente che nella sua carriera è riuscito realmente a spaziare moltissimo, tra ruoli molto ma molto importanti e anche parti decisamente più secondarie. Il suo debutto, in particolare, è all’interno di Fuori di testa (1982) per poi essere apparso all’interno di progetti del calibro di Cotton Club (1984), Nato per vincere (1986), Apache – Pioggia di fuoco (1990), L’ultimo inganno (1993), Il bacio della morte (1995), City of Angels – La città degli angeli (1998), Omicidio in diretta (1998).

Nicolas Cage è entrato nel mondo Marvel nel 2007

Nicolas Cage - Cinematographe

Detto questo, Nicolas Cage si è dimostrato da sempre un grande appassionato di fumetti sia della Marvel che della DC, sfoggiando una collezione davvero invidiabile. Non è un caso, infatti, che inizialmente vociferava di un possibile lungometraggio dedicato a Superman proprio con Cage protagonista che purtroppo non è stato mai realizzato (anche se ci sta un riferimento all’interno di The Flash). Ebbene, l’attore ha comunque ha avuto il suo momento di gloria all’interno dell’universo Marvel, incarnando il volto di Johnny Blaze/Ghost Rider all’interno di Ghost Rider (2007) e in Ghost Rider – Spirito di vendetta (2012), un ruolo che gli calzava realmente a pennello, ma che poi non ha interpretato più.

Mentre nella serie Marvel dell’ABC Agents of S.H.I.E.L.D. abbiamo per l’appunto visto un’altra versione del personaggio, con Gabriel Luna ad incarnare Robbie Reyes. Ebbene, secondo un recente rumor dell’Insider MyTimeToShineHello (via Heroic Hollywood), i tempi sarebbero maturi per osservare un ritorno del Ghost Rider di Nicolas Cage, magari all’interno di una serie dedicata o anche all’interno del film corale Avengers: Secret Wars. Ad ora si tratta chiaramente solo di supposizioni quindi non possiamo sbilanciarci effettivamente troppo su questa informazione.

Leggi anche The Flash, Nicolas Cage rompe il silenzio sul suo cameo nei panni di Superman