The Flash, Nicolas Cage rompe il silenzio sul suo cameo nei panni di Superman

Nicolas Cage parla, finalmente, della sua inaspettata apparizione in The Flash.

The Flash è stato un flop al botteghino, ma ha offerto – in ogni caso – un enorme ventaglio di cameo davvero unici a tutti i fan dei cinecomics ed in particolare ai fan della DC. Nel film, infatti, è affrontata l’annosa questione del multiverso in modo divertentissimo e pieno di apparizioni non previste da parte di grandi star. Una di loro, nelle vesti di una variante (diciamolo “alla Marvel”) bizzarra e sorprendente dell’Uomo d’Acciaio. Chi dimenticherà mai Nicolas Cage nella tutina inconfondibile di Superman, mentre combatte con il suo sguardo laser un enorme mostro a forma di aracnide? La scena è diventata immediatamente iconica. I fan attendevano con trepidazione una dichiarazione ufficiale dell’attore al riguardo.

Ora, possono finalmente essere contenti perché Cage stesso ha parlato – in tono euforico ed ironico – dellla sua inaspettata apparizione nella pellicola DC.

Nicolas Cage parla del suo cameo in The Flash, parlando per la prima volta del ruolo di Superman

Quali sono state le affermazioni di Nicolas Cage riguardo la sua apparizione in The Flash? La star si è detta più che felice di essere parte della produzione DC. Troppo breve, però, secondo una sua modesta opinione.

Beh, sono contento di non aver battuto ciglio. Per me, è stata la sensazione di essere realizzato. Anche solo vedere quell’aspetto per quel particolare personaggio sullo schermo è stato soddisfacente. Ma come ho detto, è breve.” Cage ha inoltre raccontato come avrebbe interpretato le due personalità dell’Uomo d’Acciaio, spiegando che il suo Clark “sarebbe stato un po’ più divertente” mentre Kal-El aveva “la sensibilità, la bontà e la vulnerabilità e tutti quei sentimenti che erano un po’ angelici e anche terrificanti”. I fan si sono persa la più grande versione di Superman mai esistita? Potrebbe essere, ma Cage è preso da tantissimi progetti che mettono in gioco tutti i suoi talenti!