Nick Offerman vorrebbe recitare in un film Marvel di Taika Waititi

L'attore in un'intervista ha riflettutto su un possibile coinvolgimento nel Marvel Cinematic Universe

L’interprete di amate commedie indie Nick Offerman ha confessato che prenderebbe parte al MCU solo con un film diretto dal regista neozelandese.

La star di Parks and Recreation Nick Offerman considererebbe un ruolo nell’universo Marvel, a seconda del materiale, ma “parteciperrebbe di corsa” se Taika Waiti, il regista di Thor: Ragnarok e di Thor: Love and Thunder fosse coinvolto. Il regista dietro le celebri commedie What We Do in the Shadows e Hunt for the Wilderpeople ha rinvigorito il franchise di Thor per i Marvel Studios con Ragnarok nel 2017, prima di scrivere e dirigere la satira Jojo Rabbit, interpretata da Scarlett Johansson e ambientata sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale, per la quale Waititi ha ricevuto il suo primo Oscar per la migliore sceneggiatura adattata. Nick Offerman è noto soprattutto per commedie televisive e film indipendenti. Nel corso della sua intervista a Men’s Health per la promozione della mini-serie Devs di Hulu, ha confessato che i film in studio “non hanno alcun interesse per me. La maggior parte dei generi di intrattenimento non sono interessati a me. Penso che ci siano quei grandi franchise – Marvel o Star Wars o qualsiasi altra cosa – penso che tutti abbiano in sé esempi di meravigliosa, grande creatività, e anche esempi di materiale meno buono”, ha detto Offerman quando gli è stata chiesta la sua considerazione sui film in franchising. “A seconda di cosa mi hanno portato, dove sono stato e cosa avevo a disposizione? Se il nome di Taika Waititi è coinvolto, allora parteciperei di corsa”.

Nel 2017, Offerman ha detto di aver fatto un provino per interpretare il supereroe mutante Wolverine con artigli di metallo nel film degli X-Men del 2000. L’iconico ruolo del supereroe, tuttavia, alla fine è stato affidato a Hugh Jackman che lo ha reso celebre in diversi film del franchise. Alla domanda su quale ruolo da supereroe gli sarebbe piaciuto di più interpretare, Nick Offerman ha proposto l’idea di Ben Grimm, alias La Cosa de I fantastici 4, che ora è un personaggio pronto per i futuri e segretissimi piani dei Marvel Studios.