Nicholas Hoult, Luke Evans ed Henry Cavill insieme in Sand Castle

La Threehouse Pictures ha annunciato che Nicholas Hoult, Luke Evans ed Henry Cavill saranno i protagonisti dell’intenso film di guerra Sand Castle, prodotto dal nominato all’Oscar Mark Gordon della Mark Gordon Company, Justin Nappi, per conto della sua compagnia Threehouse Pictures, e Ben Pugh della 42.
Scritto da Chris Roessner e diretto da Fernando Coimbra, Sand Castle è ambientato in Iraq intorno all’anno 2003 ed è basato sull’esperienza di Roessner come mitragliere nel Sunni Triangle iraqueno. La storia è centrata su Mark Ocre (Hoult), impegnato in una missione volta a riparare un acquedotto nel pericoloso ed instabile villaggio di Baqubah, in Iraq. Mentre la popolazione di Bagdad accoglie gli americani come salvatori, gli abitanti del villaggio cercano di resistere alla loro presenza e Matt, insieme alla sua unità, dovrà cercare di convincere la comunità che loro sono parte della soluzione, non il problema, per quanto riguarda la salvezza della città e la loro sopravvivenza.

Sand Castle: al via le trattative per la vendita

La Voltage Pictures sta trattando per vendere Sand Castle internazionalmente e la pellicola sarà presentata il prossimo mese all’American Film Market. I produttori al momento detengono i diritti per gli Stati Uniti. Queste le parole di Justin Nappi a proposito del progetto:

Ci è voluto poco per convincermi a produrre questo straordinario ed avvincente film, che ritrae in modo tanto accurato le dinamiche di persone reali in circostanze estreme. Sono entusiasta del nostro cast straordinario che, nelle sapienti mani del nostro regista Fernando, mostrerà le migliori performance della sua carriera. Nicholas, Luke e Henry sono una squadra da sogno, come lo sono i miei colleghi produttori Mark e Ben.

L’inizio della fotografia principale di Sand Castle è previsto per il 2 novembre 2015.

Fonte: Comingsoon.net