Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom – Posticipata l’uscita del videogioco

Ritarderà di circa sei mesi l'uscita di Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom, che ci riporterà nel magico mondo ideato da Level-5 su PS4 e PC.

Avevate già segnato sul calendario l’uscita di Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom? Sfortunatamente, c’è un cambio di programmi per il sequel del videogioco sviluppato da Level-5.

Il mese scorso, era stato annunciato che il videogioco sarebbe arrivato sui nostri scaffali il 9 novembre per PS4 e PC, tramite Steam.

Oggi, però, il regista e CEO di Level-5 Akihiro Hino ha dichiarato che bisognerà attendere qualche mese in più per giocare a Ni No Kuni 2, per l’esattezza il 19 gennaio 2018. Nel video pubblicato, Hino ha affermato:

“Abbiamo deciso che fosse necessario più tempo di sviluppo per consegnare l’esperienza completa di Ni No Kuni 2 ai nostri fan. Chiedo profondamente scusa a colora che non vedono l’ora che esca il gioco.”

Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom è il secondo capitolo ambientato nel magico mondo che 6 anni fa (anche se in Italia abbiamo dovuto attendere il 2013) ha conquistato i videogiocatori di tutto il pianeta, grazie alla sua storia sognante e al magnifico lavoro artistico dello Studio Ghibli.

Nel videomessaggio, Hino ha anche chiarito che Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom non includerà modalità multiplayer. Il regista ha comunque lasciato il pubblico con una promessa:

“Per favore, rimanete certi che, in ogni caso, continueremo a dare il massimo per fornire un’esperienza single-player profonda e soddisfacente che renda i nostri fan impazienti di giocare.”