News of the World: Helena Zengel reciterà al fianco di Tom Hanks

Helena Zengel reciterà al fianco di Tom Hanks nell'adattamento di Paul Greengrass, News of the World, scritto da Luke Davies e tratto dal romanzo storico di Paulette Jiles.

La giovane attrice Helena Zengel si unisce al cast del film News of the World di Paul Greengrass

Helena Zengel è un’attrice tedesca di 11 anni e avrà il piacere di recitare al fianco di Tom Hanks nell’adattamento di Paul Greengrass, News of the World, scritto da Luke Davies (Lion) e tratto dal romanzo storico di Paulette Jiles. Zengel interpreterà la giovane ragazza che è scortata dal capitano Jefferson Kyle Kidd (Tom Hanks) da sua zia e suo zio a San Antonio, dopo essere stata salvata dalla tribù indiana Kiowa che l’ha rapita e che ha ucciso la sua famiglia quattro anni prima.

La storia è ambientata giorni prima della guerra civile. Il personaggio di Hanks viaggia di città in città per leggere le notizie ai locali che, altrimenti, non saprebbero cosa sta succedendo nel mondo. Nel libro il personaggio della Zengel è una giovane arrogante che non vuole essere salvata e portata dai suoi parenti. Insieme i due affronta l’inospitale frontiera.

Zengel ha recentemente recitato in System Crasher, un film di Nora Fingscheidt che rappresenterà la Germania agli Oscar nella categoria Miglior film in lingua straniera.

Ecco la sinossi ufficiale del libro di Paulette Jiles:

È il 1870 e il Capitano Jefferson Kyle Kidd viaggia nel nord del Texas, offrendo letture dal vivo al pubblico pagante affamato di notizie del mondo. Un anziano vedovo che ha vissuto tre guerre e ha combattuto in due di esse, il capitano si gode la sua esistenza solitaria e senza radici. A Wichita Falls, gli viene offerta la cifra da capogiro di 50 dollari per consegnare una giovane orfana ai suoi parenti a San Antonio. Quattro anni prima, una banda di razziatori Kiowa uccise i genitori e la sorella di Johanna; risparmiando la bambina, l’hanno cresciuta come una di loro. Recentemente salvata dall’esercito americano, la ragazzina è stata nuovamente allontanata dall’unica casa che conosceva.

Il loro viaggio di 400 miglia a sud attraverso territori sconnessi e terreni impervi si rivela difficile e a volte pericoloso. Johanna ha dimenticato la lingua inglese, cerca di scappare ad ogni occasione, butta via le scarpe e si rifiuta di comportarsi da “civilizzata”. Eppure, mentre le miglia passano, i due sopravvissuti solitari iniziano a fidarsi l’un l’altra, forgiando un legame che segna la differenza tra la vita e la morte in questa terra infida.

Tags: Tom Hanks