Netflix: arriva la funzione velocità accelerata per vedere i contenuti

La nuova funzionalità di Netflix, dovrebbe consentire agli utenti di modificare la velocità con cui vengono riprodotti i contenuti.

Una nuova funzione di Netflix, per ora disponibile su App Android, permette di modificare la velocità di riproduzione dei contenuti

Per chi cerca di raccogliere molte informazioni in breve tempo, l’idea di riprodurre un podcast a una velocità doppia rispetto a quella normale può essere estremamente utile. Lo stesso contenuto può essere fruito in metà tempo. Bene, sembra che la stessa idea si stia facendo strada anche in ciò che guardiamo. Questo mese, Netflix ha iniziato a testare velocità variabili per i suoi contenuti.

Secondo Android Police (per Engadget), Netflix ha introdotto questa opzione di riproduzione alternativa sulla sua app Android. Questa nuova funzionalità, così come esiste nella versione mobile Android di Netflix, consente agli utenti di modificare la velocità con cui vengono riprodotti i contenuti. La nuova funzione si trova nel menu playback accanto alle opzioni Audio e Sottotitoli e offre la possibilità di rallentare qualsiasi programma fino a 0,5x o 0,75x velocità, o impostare la velocità più alta, con le opzioni 1,25x e 1,5x.

Al momento, solo l’app per Android è stata dotata di questa nuova funzionalità, che è ancora in fase di test. Se non verranno riscontrati molti bug, e gli utenti la inizieranno effettivamente ad utilizzare con una certa regolarità, non sarà sorprendente vederla apparire su altri dispositivi o browser a breve.

Le novità in catalogo a novembre 2019

Tuttavia, c’è anche la possibilità che questa funzione non si adatti bene alle persone e scompaia del tutto. Con questi test Netflix, è difficile valutare con esattezza le prestazioni di qualcosa. La piattaforma ha rilasciato la seguente dichiarazione sulla nuova funzione di riproduzione, tramite THR:

Stiamo sempre sperimentando nuovi modi per aiutare i membri a utilizzare Netflix. Questo test consente di variare la velocità con cui le persone guardano gli show sui loro cellulari. Come con qualsiasi altro test, potrebbe non diventare una funzione permanente su Netflix.

Tags: Netflix