Netflix potrebbe perdere il 27 per cento di utenze per aumento prezzi

Il servizio di streaming digitale sta per apportare delle modifiche di prezzo e per questo potrebbe perdere una fetta di pubblico.

A causa della recente decisione di aumentare i prezzi degli abbonamenti Netflix potrebbe perdere una buona fetta di utenti, il 27%

Questa percentuale che riguarda le utenze Netflix è stata stilata da uno studio di Streaming Observer. Al momento questo aumento dei prezzi non riguarda l’Italia, ma probabilmente non ci salveremo per molto. Il problema si potrebbe creare comunque, perché l’aumento dei prezzi che il gigante dello streaming ha deciso di apportare al canone mensile, sarebbe ingente.

La decisione Netflix l’ha annunciata la scorsa settimana ed è così concepita: il piano standard salirà da 10 dollari e 99 a 12 dollari e 99, il piano premium passerà da 13 e 99 a 15 e 99 e infine il piano base da 7 e 99 salirà a 8 e 99. È proprio sulla scia di questo annuncio che Streaming Observer ha condotto un sondaggio per scoprire quanto questo aumento del prezzo avrebbe influito sulla quantità di persone che si iscriveranno a Netflix. Per quanto scioccante possa sembrare, circa il 27% dei clienti ha dichiarato che prenderà in considerazione l’ipotesi di abbandonare il servizio nel momento in cui i cambiamenti di prezzo saranno effettivi.

Vedremo se sarà o meno questo il caso. Nel frattempo non ci resta che attendere e vedere se le modifiche verranno attuate, prima o poi, anche nel nostro paese, dove il servizio di streaming sta prendendo sempre più piede.

Tags: Netflix