Netflix ha in cantiere tre nuovi progetti con la Germania

Ecco cosa ha in cantiere il gigante dello streaming per il prossimo futuro.

Netflix produrrà tre film con le case cinematografiche e televisive tedesche, la UFA, X Filme e ZDF

I lungometraggi in questione confermano il forte impegno di Netflix per i prodotti tedeschi. Il gigante dello streaming sta infatti attualmente producendo una serie di show in Germania tra cui la pellicola a tema soprannaturale Dark e il film drammatico Dogs of Berlin.

I nuovi progetti invece sono: Betongold (“Concrete Gold”), una satira dal ritmo frenetico sul mondo del real estate della UFA Fiction; Isi & Ossi, una romcom per giovani adulti della X Filme Creative Pool; e Freaks, un drama su una madre della classe operaia con poteri soprannaturali, prodotta da ZDF e Lüthje Schneider Hörl Film. I film inizieranno tutti la produzione questa primavera e verranno distribuiti a livello globale su Netflix dal 2020.

Concrete Gold è scritto e diretto da Cüneyt Kaya e segue tre giovani immobiliaristi di Berlino, interpretati da David Kross (“The Keeper“), Frederick Lau (“The Captain”) e Janina Uhse (“Good Times, Bad Times“). Questi ragazzi riusciranno ad accumulare ricchezze assurde attraverso schemi di finanziamento illegali per poi rimanere invischiati in un vortice di menzogne, inganni e droga.

In Isi & Ossi, lo sceneggiatore e regista Oliver Kienle (“Bad Banks”) racconta la relazione tra una ragazza ricca, interpretata da Lisa Vicari (“Luna”) e un giovane pugile in difficoltà, interpretato da Dennis Mojen, che si usano l’un l’altra per i propri fini egoistici, creando un caos emotivo.

Infine c’è Freaks, un film che ruota attorno a una madre della classe operaia che scopre i suoi poteri soprannaturali quando smette di assumere le sue medicine e prova a formare una squadra di supereroi disfunzionale.

Fonte: Variety
Tags: Netflix