Netflix sta sviluppando il sequel di uno dei suoi film più popolari

Uno dei film d'animazione più amati dagli abbonati a Netflix avrà presto un sequel!

Netflix nel corso del 2022 ha aggiunto al suo catalogo diversi titoli divenuti molto popolari e tra questi c’è un film d’animazione – dal cast vocale stellare – che riceverà presto un sequel. Come riporta The Hollywood Reporter, il gigante dello streaming sta lavorando al seguito de Il mostro dei mari, spavalda avventura animata su dei cacciatori di mostri marini che è stata classificata Certified Fresh su Rotten Tomatoes con un punteggio della critica del 94% e un punteggio del pubblico dell’84%. THR riporta che alla regia del sequel ci sarà sempre il premio Oscar Chris Williams (OceaniaBig Hero 6Bolt: un eroe a quattro zampe).

Il mostro dei mari è diventato il film d’animazione più visto in assoluto su Netflix e ha avuto la seconda permanenza più lunga nella Top 10 del servizio streaming per un film pubblicato nel 2022 (il primo è stato The Adam Project con Ryan Reynolds). In onore del successo del film d’animazione, il regista Williams ha firmato un accordo globale con Netflix. Non solo sta lavorando a un sequel de Il mostro dei mari, ma ha anche stretto un accordo per creare un fantasy originale sulla stessa linea del cult La storia fantastica.

Il Mostro dei Mari, Cinematographe.it
Il Mostro dei Mari, Netflix

“Mi sento molto fortunato, molto grato e sollevato”, ha condiviso Williams con THR. “Sono stato alla Disney per 25 anni ed è stata una decisione molto difficile andarmene. Ci ho pensato a lungo. Ci sono ragioni per rimanere alla Disney e ci sono ragioni per andarsene. E tra le ragioni per restare ci sono il fatto che mi hanno sempre trattato molto bene, che mi sono sempre sentito molto a mio agio e che le relazioni che ho instaurato lì si sono protratte per decenni. Animazione di lungometraggi. Puoi ottenere soddisfazione creativa spingendo i confini di grandi aziende come Disney o DreamWorks, espandendo il tono di ciò a cui le persone associano un film Disney. Big Hero 6 non era quello che le persone si aspettavano da Disney, e questo è stato molto gratificante per me.”

Il cast originale del film originale Netflix è composto da Karl Urban, Zaris-Angel Hator, Dan Stevens, Jared Harris, Marianne Jean-Baptiste, Jim Carter e Kathy Burke. La versione italiana del film è impreziosita dal doppiaggio di Diego Abatantuono, Claudio Santamaria e Giulia Stabile.

Fonte: CB
Tags: Netflix