Netflix cinematographe.it

Netflix ha trovato un nuovo modo per pubblicizzare tutti i suoi contenuti originali!

Netflix ha ampliato notevolmente il suo contenuto originale nell’ultimo anno e ora si sta dirigendo verso il mondo delle riviste, anche se non nel modo in cui ci si potrebbe aspettare. La società pubblicherà presto un nuovo magazine (attualmente chiamato “Wide”) che cercherà di promuovere i suoi contenuti prima degli Emmy Awards. Il primo numero arriverà con oltre 100 pagine e presenterà interviste, servizi fotografici, saggi e altro ancora che coinvolgeranno il team dietro alla programmazione di Netflix, nel tentativo di contribuire a far conoscere i suoi prodotti.

Netflix ha pubblicato circa 700 programmi l’anno scorso, che includevano un mix di film, TV, documentari, standup comedy, film d’animazione e molto altro ancora. Dato che ci sono così tanti contenuti è facile che molti vengano messi in ombra o dimenticati. La nuova rivista servirà soprattutto a mantenere aggiornati gli utenti sulle nuove uscite e a mettere in risalto i contenuti originali. “In preparazione per un anno rivoluzionario nel cinema e nella televisione, la società ha riunito alcuni dei più talentuosi e ricercati scrittori e fotografi, pensatori e creativi, per fare il numero inaugurale di Wide, il giornale di Netflix” ha dichiarato la società in un comunicato stampa.

Wide dovrebbe arrivare a giugno, il periodo in cui si voteranno le nomination per gli Emmy. Questa è solo una delle numerose campagne che il servizio streaming sta attuando per cambiare la sua immagine. Ancora non sappiamo se il magazine sarà disponibile anche in Italia.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto