Netflix, più spazio ai contenuti dalla Corea: alcuni titoli in arrivo

Netflix espande i contenuti sudcoreani, con grande piacere degli abbonati amanti dei k-drama.

Netflix per il 2023 vuole espandere i suoi contenuti coreani, aggiungendo sempre più titoli al suo già vasto catalogo. Ancora il re indiscusso dello streaming in termini di abbonati, Netflix nell’ultimo decennio ha continuamente ampliato la sua lista di serie e film originali, almeno da quando ha iniziato a produrli direttamente lui.

Negli ultimi anni il servizio streaming ha ampliato i suoi orizzonti per includere anche contenuti dalla Corea, sia film che serie. Questi titoli, in gran parte grazie al fenomeno Squid Game, hanno avuto un’esplosione di popolarità sul servizio e hanno raccolto una solida fanbase mondiale.

netflix corea cinematographe.it

Alcuni titoli coreani in arrivo prossimamente su Netflix

Ora Netflix ha svelato la sua nuova e più ampia gamma di contenuti sudcoreani. Secondo The Hollywood Reporter la lista per il 2023 include una serie di show che torneranno con le loro nuove stagioni, tra cui Sweet Home, DP e The Glory. La scaletta di Netflix include diversi nuovi k-drama romantici come Behind Your Touch, Crash Course in Romance, King The Land, Destined With You e See You In My 19th Life. Spazio anche ai drama non romantici come The Good Bad Mother. L’espansione dei contenuti include anche programmi non-fiction e reality show come Siren: Survive The Island, Nineteen to Twenty, Zombieverse e The Devil’s Plan. C’è anche un documentario true-crime, In the Name of God: A Holy Betrayal.

Negli ultimi anni Netflix è stata una fonte sempre più un’ampia per quanto riguarda la varietà di contenuti coreani.. I programmi televisivi e i film di produzione sudcoreana stanno diventando sempre più popolari, anche qui in Italia. Pare logico che il servizio streaming abbia optato per questa strategia di espansione dei confini geografici.

Fonte: SR
Tags: Netflix