Squid Game, creatore preoccupato per lo spin-off: “messaggio troppo pesante”

Il creatore di Squid Game ha confessato le sue paure in vista della stagione 2. I temi trattati sono troppo pesanti?

La serie distopica sudcoreana che ha fatto impazzire tutti sta tornando! La seconda stagione di Squid Game è stata annunciata e presto sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. I fan non vedono l’ora di rivivere lo straziante gioco mortale di sopravvivenza e lasciarsi trasportare dalla suspense, ma qualcosa preoccupa il cratore Hwang Dong-hyuk. 

Che cosa preoccupa il regista Hwang Don-hyuk in vista dell’uscita di Squid Game 2?

Al momento dell’annuncio della seconda stagione di Squid Game, il regista e creatore Hwang Dong-hyuk aveva rivelato che prima di portare la prima stagione sullo schermo, sono dovuti passare ben 12 anni e ha aggiunto che: “Come scrittore, regista, e produttore di Squid Game, ringrazio tutti i fan che hanno visto la serie sparsi in giro per il mondo. Grazie per aver guardato ed amato la serie. Ed ora, vedrete il ritorno di alcuni personaggi amati come Gi-hun, ma anche The Front Man. La stagione 2 è in arrivo. L’uomo con il completo e il ddakji potrebbe ritornare. Inoltre, vi sarà presentato il fidanzato di Young-hee, Cheol-su. Unitevi a noi per conoscere un mondo completamente nuovo!”

Ma ora l’autore sembra essere turbato e avere qualche preoccupazione legata al messaggio pesante del dramma di sopravvivenza più seguito di sempre. Infatti, tra i temi oscuri che verranno portati alla luce vi sarà il dramma delle classi e la bruttezza del capitalismo. Possiamo solo immaginare come varranno affrontati, anche se, siamo certi che ne saremo sorpresi. Comunque sia, dopo aver conquistato 6 premi (su 14 nomination) durante gli Emmy Awards 2022, tra cui quello come Miglior regista, Dong-hyuk ha detto confessato la sua paura su un ipotetico reality show ispirato alla serie: “Penso che anche se il nostro spettacolo porta con sé un messaggio piuttosto pesante – e so che ci sono alcune preoccupazioni sul fatto di prendere questo messaggio e trasformarlo in un reality show con un premio in denaro – credo che quando si prendono le cose troppo sul serio, non sia proprio il modo migliore di procedere per l’industria dell’intrattenimento. Non costituisce un grande precedente”. In attesa di scoprire nuove anticipazioni su Squid Game 2, potete guardare qui sotto il video della premiazione agli Emmy 2022.

Leggi anche Squid Game: 10 cose che non sai sulla celebre serie Netfix

Fonte: TVLine
Tags: Netflix