Netflix inizia a perdere quotazioni a causa di Disney+

Ecco cosa è accaduto negli ultimi giorni tra i due giganti dello streaming.

Come facilmente intuibile, l’arrivo di Disney+ si preannuncia come qualcosa di potenzialmente molto negativo per Netflix

Netflix, gigante dello streaming in continua espansione con contenuti originali provenienti da tutto il mondo, sta per cedere un po’ del suo immenso potere mediatico alla Casa di Topolino, dal momento che la piattaforma dedicata Disney+ sta per arrivare online. Qualche tempo fa la compagnia – che ovviamente è al corrente dell’approdo di Disney+ – ha inviato una lettere ai propri investitori specificano che, a causa dell’avvento del nuovo servizio di streaming, i guadagni nel medio periodo dell’azienda avrebbero potuto subire un ribasso.

Notizia freschissima è che, dopo l’annuncio che Verizon, “società di telecomunicazioni americana che offre prodotti e servizi wireless e secondo più grande fornitore di telecomunicazioni wireless degli Stati Uniti dopo AT&T”, che l’azienda avrebbe distribuito gratis per un anno i contenuti Disney+, Netflix ha perso il 4% in borsa. Un campanello d’allarme da non sottovalutare, per il colosso dello streaming, considerato anche il fatto che Disney+ – il cui lancio in USA è previsto per il prossimo 12 novembre – costerà mediamente la metà rispetto al valore della sottoscrizione media del servizio concorrente. E quindi, anche se inizialmente l’offerta Disney+ sarà molto limitata (circa il 13% dei contenuti di Netflix), il pericolo è concreto. Chissà come si svilupperà la situazione? Noi, di certo, seguiremo ogni mossa dei servizi di streaming in arrivo che, come sapete, si stanno moltiplicando come funghi!

Fonte: Variety