Netflix e Paramount: la partnership per creare film per il servizio streaming

Secondo il capo della Paramount Jim Gianopulos, lo studio svilupperà ulteriormente la sua relazione con il servizio di streaming creando contenuti che verranno lanciati direttamente su Netflix.

Paramount annuncia una nuova partnership con Netflix per produrre progetti specifici per il servizio di streaming!

Netflix e Paramount l’hanno reso ufficiale. Dopo mesi di corteggiamenti, testando le acque con progetti come The Cloverfield Paradox e Annihilation, lo studio cinematografico e il gigante dello streaming hanno svelato un nuovo accordo che vedrebbe la Paramount creare nuovi film per Netflix.

Secondo il capo della Paramount Jim Gianopulos, lo studio svilupperà ulteriormente la sua relazione con il servizio di streaming creando contenuti che verranno lanciati direttamente su Netflix. “La nostra priorità è quella di espandere il nostro ruolo di principale fornitore di contenuti globali”, ha dichiarato Gianopulos. “In quanto tale, stiamo esplorando vari nuovi flussi di entrate oltre alle nostre tradizionali versioni cinematografiche”.

Netflix sta testando piani più economici per dispositivi mobili

Per quanto riguarda le dimensioni e la portata di questo nuovo accordo, Gianopulos era restio a dare ulteriori dettagli, ma ha parlato di un “limitato numero di film” e ha detto che lo studio avrebbe utilizzato la partnership “quando e dove avrebbe senso”.
In altre parole, Paramount continuerà a fare film ma, quando non saranno sicuri sulla resa al box office, li distribuirà solo su Netflix. Probabilmente creandoli a basso budget.