Netflix sta testando piani più economici per dispositivi mobili

Le prove mirano a far provare agli utenti un nuovo abbonamento per lo streaming su cellulari e tablet.

Netflix sta facendo delle prove in Malesia per un piano di circa 4 euro al mese, valido per lo streaming solo su dispositivi mobili

I test solo per dispositivi mobili sono in atto in determinati paesi, tra cui India e Malesia, ha affermato Netflix, e potrebbero non essere disponibili ovunque. Le prove mirano a far provare agli utenti un nuovo abbonamento per lo streaming su cellulari e tablet.

Il primo test confermato è in Malesia, come riportato dal quotidiano The Star. L’abbonamento ha un prezzo di 17 ringgit al mese, circa 4 dollari (poco più di 3,50 € per noi). Questo è circa la metà del costo del pacchetto base di Netflix attualmente in vigore.

Greg Peters, responsabile del prodotto, ha dichiarato: “Vedremo come funziona in termini di capacità di accelerare la nostra crescita e ottenere un maggiore accesso”. Oltre a Malesia e India, la società ha rifiutato di identificare i paesi in cui sta pianificando di testare il piano solo per dispositivi mobili. Un rappresentante della società ha notato che Netflix verifica regolarmente diversi aspetti, che a volte non diventano mai generalmente disponibili.

The One: Netflix lancerà l’adattamento sci-fi di Urban Myth Films

“Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere il servizio più piacevole e più accessibile alle persone di tutto il mondo”, ha detto un portavoce della società in una dichiarazione a Variety. “In questo caso, stiamo testando per capire l’interesse dei consumatori in un piano solo per dispositivi mobili in alcuni paesi.”

Tags: Netflix