Netflix collabora con Mike Flanagan per la nuova serie tv basata sul romanzo L’incubo di Hill House

Netflix e Mike Flanagan collaboreranno per la prima volta per una serie tv tratta dal romanzo di Shirley Jackson: L'incubo di Hill House.

A quanto pare Netflix sta collaborando con l’acclamato regista horror, Mike Flanagan (Oculus, Ouija: Origine del Male), per creare una serie basata sul classico romanzo del 1959 di Shirley Jackson, L’incubo di Hill House. La piattaforma streaming ha ordinato una prima stagione, composta da 10 episodi.

Netflix collabora con Mike Flanagan per la nuova serie tv basata sul romanzo L’incubo di Hill House

Di seguito troverete la trama ufficiale del libro da cui verrà tratta la serie. Ancora non si sa quanto la trasposizione sarà originale alla sua versione originale:

Chiunque abbia visto qualche film del terrore con al centro una costruzione abitata da sinistre presenze si sarà trovato a chiedersi almeno una volta perché le vittime di turno non optino, prima che sia troppo tardi, per la soluzione più semplice – e cioè non escano dalla stessa porta dalla quale sono entrati, allontanandosi senza voltarsi indietro. A tale domanda, meno oziosa di quanto potrebbe parere, questo romanzo fornisce una risposta. Non è infatti la fragile e indifesa Eleanor Vance a scegliere la Casa, prolungando l’esperimento paranormale in cui l’ha coinvolta l’inquietante professor Montague. È la Casa – con le sue torrette buie, le sue porte che sembrano aprirsi da sole – a scegliere, per sempre, Eleanor Vance.

Il libro di Shirley Jackson – amato anche dal re dell’horror, Stephen King – è stato adattato al cinema per ben due volte: ne Gli invasati di Robert Wise e in Haunting – Presenze di Jan De Bont. La serie segnerà la terza collaborazione tra Netflix e Paramount TV.

Tags: Netflix