Netflix ha eliminato tutte le recensioni degli utenti dal suo sito web

Tutte le recensioni degli utenti fatte nell'ultimo decennio sono scomparse dal sito!

È la fine di un’altra era per Netflix: a partire da oggi, l’azienda ha rimosso dal sito tutte le recensioni inviate dai clienti su serie TV, film e altri programmi

Netflix ha iniziato a informare i clienti della mossa il mese scorso. Ha smesso di consentire agli utenti di pubblicare nuove recensioni a partire dal 30 luglio e la società ha dichiarato che avrebbe eliminato tutte le recensioni esistenti entro la metà di agosto. Più di un decennio di materiale inviato dagli utenti!

Perché l’azienda ha deciso di eliminare la funzione? La sua dichiarazione ufficiale è che c’è stato un calo costante nell’uso delle recensioni degli utenti. “I clienti hanno lasciato recensioni su Netflix.com fino alla metà del 2018, poi le recensioni sono state rimosse a causa di un calo di utilizzo.”

Leggi anche: Netflix sta per introdurre la pubblicità nei suoi streaming?

Ma certamente molte persone hanno trovato utile leggere le opinioni degli altri membri e condividere i loro pensieri. La famosa serie originale Stranger Things, ad esempio, aveva collezionato circa 4.000 recensioni sul sito.

La vera ragione per cui l’azienda ha cancellato le recensioni inviate dagli utenti è, probabilmente, basata su una domanda: hanno spronato la gente a guardare più contenuti? La risposta è dubbia. E le recensioni fortemente negative, in particolare su programmi o film originali Netflix, potrebbero aver contribuito a ridurre la percezione generale della qualità del servizio da parte degli utenti.

Tags: Netflix