Netflix acquista i diritti per quattro film dei fratelli Duplass

Dopo aver visto il loro primo lungometraggio, The Pluffy Chair, acquisito da Netflix nel 2005, i fratelli Duplass continuano la fortunata collaborazione con la piattaforma di streaming firmando un accordo per la distribuzione a livello mondiale dei loro quattro film successivi.

Jay e Mark Duplass, veterani del cinema indipendente americano, hanno firmato un nuovo accordo con Netflix, che distribuirà in tutto il mondo i prossimi quattro lungometraggi da loro realizzati

La relazione tra i fratelli Duplass e Netflix risale al primo lungometraggio della coppia, The Puffy Chair, che la compagnia co-distribuì nel 2005 tramite la Red Envelope Entertainment di sua proprietà, rendendolo il primo lungometraggio acquisto dalla società. La coppia di registi, attori e produttori ha poi continuato a sfornare progetti quali Room 104The One I Love, The Overnight, CreepA casa con Jeff.

Il primo progetto che rientra nell’accordo non ha ancora un titolo ufficiale, ma arriverà su Netflix entro quest’anno, realizzato dai Duplass assieme a Ray Romano. Descritto come una bromance agrodolce, il film ruoterà attorno a temi quali l’amicizia, la mortalità e gli sport truccati. Con Mark Duplass e Romano nel cast, le riprese sono terminate recentemente, dirette da Alex Lehmann, alla sua seconda prova da regista dopo Blue Jay, prodotto sempre dai Duplass; la sceneggiatura è firmata dallo stesso regista e da Mark Duplass.

Discutendo della loro relazione con la piattaforma di streaming, i fratelli Duplass hanno dichiarato:

“A quanto pare quando realizzi film per Netflix, questi vengono guardati da milioni di persone in tutto il mondo. Questa non è una cosa terribile per un cineasta indipendente. Con Netflix che continua a crescere e a sviluppare nuovi modi per raggiungere gli spettatori, non potremmo essere più elettrizzati all’idea di estendere la nostra collaborazione.”

Tags: Netflix