Netflix amplia i contenuti cinesi con nuove serie e film

Netflix punta sui contenuti in lingua cinese, decidendo di ampliare la sua già ricca libreria con nuove aggiunte di serie e film.

Netflix sta aumentando i suoi contenuti in lingua cinese con sei nuovi titoli, che debutteranno nella seconda metà del 2019 sul servizio streaming

In Cina, a Netflix non è permesso di far funzionare la sua piattaforma di video streaming. Ciò nonostante, questo non blocca la volontà di sviluppare contenuti in lingua cinese, che possano essere fruiti da pubblici internazionali, coloro che parlano cinese in parti dell’Asia, e dai cinesi d’oltreoceano. Le prime serie originali Netflix in lingua cinese dovrebbero debuttare nei prossimi mesi, e sono Nowhere Man, Triad PrincessThe Ghost Bride.

Nel frattempo, le sei serie e film in lingua cinese si appoggiano pesantemente alle produzioni che provengono da Taiwan e Hong Kong. Tra di essi sono incluse: un’espansione di A Thousand Goodnights, dalla Sanlih TV di Taiwan; il thriller Taiwanese annunciato precedentemente Cities of Last Things; e Sexy Central, un drama al femminile della China 3D Digital di Hong Kong.

A Thousand Goodnights, la storia di una figlia che realizza il desiderio di suo padre, scoprendo le sue origini e imbarcandosi in un’avventura nei dintorni di Taiwan, è già disponibile sulla piattaforma. Gli episodi 11-20 saranno lanciati il 10 agosto 2019. Cities of Last Things è un pluripremiato thriller distopico, raccontato in ordine cronologico inverso, che è stato presentato al Toronto International Film Festival lo scorso settembre; sarà disponibile sul servizio streaming da giovedì 11 luglio.

Pili Fantasy: War of Dragons è un celebre show di marionette di Taiwan, in onda dal 1988. La stagione 1 di War of Dragons descrive una storia di disordini nel Mondo Marziale, e le Otto Meraviglie del Drago Malvagio, rivelano forze oscure. Lo show arriverà su Netflix da venerdì 12 luglio.

Mayday Life è un film Taiwanese che segue la band Mayday nella sua serie di concerti “Life Tour”, registrati live in 55 città e in 122 show. Girato in due anni attraverso quattro continenti, lo show tenta di collegare insieme quattro storie. Il film racconta gli inizi di una delle più grandi e celebri band dell’Asia, permette agli spettatori di sperimentare la loro avventura, e riflettere sulla vita e sull’amicizia.  Sarà disponibile da agosto 2019.

Til Death Do Us Part è una serie antologica ricca di suspense, che esplora le paure e i desideri provate da ognuno, quando tutto ciò che abbiamo è a rischio. Sarà disponibile dal 15 agosto 2019.

Fonte: Variety
Tags: Netflix