Cities of Last Things: Netflix acquista il dramma di Taiwan

Cities of Last Things, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival 2018, debutterà su Netflix dall'11 luglio.

Cities of Last Things, un dramma di Taiwan che ha vinto numerosi premi, è stato acquistato da Netflix

Cities of Last Things, la cui storia è raccontata in ordine cronologico inverso, è stato acquistato dal gigante streaming globale Netflix, e sarà disponibile sulla piattaforma a partire dall11 luglio (nessun annuncio relativo all’uscita su Netflix Italia).

Il film inizia con delle immagini di un uomo che si suicida da un condominio a più piani. La storia descrive gli eventi vissuti dal protagonista in tre epoche, tre stagioni e tre notti, riuniti in una singola notte nelle stessa città, e raccontati in ordine cronologico inverso.

Diretto dal regista nato in Malesia ed istruito a New York,  Ho Wi Ding, il film è stato presentato al Toronto Film festival nel mese di settembre dello scorso anno, dove ha vinto il premio come miglior film nella categoria sperimentale Platform. Il direttore del festival di Toronto e l’amministratore delegato Piers Handling hanno descritto il film come “un coinvolgente racconto interiore di un uomo che cerca di esorcizzare i propri demoni“.

Nel cast del film troviamo Huang Lu, alias Lulu Huan (Blind Mountain, She, A Chinese), Hong-Chi Lee (Thanatos Drunk, Long Day’s Journey Into Night), l’attore Taiwanese Jack Kao (Millennium Mambo, Time and Tide) e l’attrice francese Louise Grinberg (The Class, The Prayer).

Fonte: Variety
Tags: Netflix