Netflix: siglato l’accordo con il produttore de La Casa di Carta Àlex Pina

Netflix ha annunciato l'accordo con il pluripremiato produttore de La Casa di Carta Àlex Pina, per la produzione di nuove serie e progetti in esclusiva per i suoi abbonati.

Nuove serie e progetti esclusivi: Netflix e il produttore Àlex Pina hanno stretto un accordo per la realizzazione di produzioni uniche e dal successo garantito

Grandi novità in casa Netflix: grazie all’accordo stretto con il pluripremiato produttore Àlex Pina, il colosso dello streaming video ha annunciato che presto potranno arrivare nuovi e entusiasmanti progetti, firmati dalla mente dietro la serie di successo La Casa di Carta.

Pina infatti, oltre ad essere il fondatore della società di produzione Vancouver Media e il creatore di serie iconiche come Vis a vis – Il prezzo del riscattoEl Barco e Los hombres de Paco, è salito alla ribalta negli ultimi tempi grazie alla serie non in lingua inglese più di successo degli ultimi anni. Secondo l’accordo Pina produrrà alcune nuove serie e progetti esclusivi per tutti gli abbonati di Netflix in tutto il mondo.

Il Vice President di International Originals di Netflix Erik Barmack si è detto entusiasta di questa nuova collaborazione:

Siamo entusiasti dell’accordo siglato con Álex Pina e dell’opportunità di poter lavorare con un autore di così grande talento e con il suo team di produzione. Siamo certi che Álex continuerà nel suo approccio rivoluzionario abbinato a una visione unica e a una narrazione in grado di catturare il pubblico a livello mondiale.

Da parte sua Pina ha dichiarato che questo è un vero e proprio sogno che si realizza:

Viviamo in un’epoca in cui le serie TV sono considerate alla stregua dei movimenti culturali più influenti. La possibilità di raggiungere anche i luoghi più remoti del pianeta e di costruire un mondo in cui il contenuto in tutte le lingue può essere veicolato a livello globale significa far parte del sogno di migliaia di creativi. Oggi anche produzioni provenienti da piccole realtà possono arrivare al grande pubblico. Non potevamo perdere l’opportunità di collaborare con Netflix, partecipando a questa sfida rivoluzionaria.

La Casa di Carta ha raggiunto un successo davvero globale, forse inaspettato, ma che ha permesso il rinnovo della serie per una terza parte. L’uscita dei nuovi episodi, sempre prodotti da Pina ovviamente, è prevista per il 2019. Tra i nuovi progetti in programma troviamo Sky Rojo, un dramma d’azione femminile la cui produzione dovrebbe partire proprio nel 2019.