Netflix abbandona la nuova rom-com con Scarlett Johansson: “Troppo costosa”

Il film, diretto dalla regista di What Women Want, è ancora attivo e si cerca un altro studio di produzione che lo finanzi.

Nelle ultime settimane un film aveva fatto molto parlare di sé: la commedia romantica della regista Nancy Meyers (L’amore non va in vacanza, Genitori in Trappola, What Women Want, Lo stagista inaspettato), che vedeva Netflix come principale studio di produzione e di distribuzione.

Film che aveva attirato le luci dei riflettori e l’attenzione dei media non solo per il cast scelto per il film, ma soprattutto per il considerevole budget richiesto dalla regista.

Netflix cancella la produzione della commedia romantica con Scarlett Johansson a causa dei costi di produzione

Scarlett Johansson Netflix - Cinematographe.it

Il film, che era temporaneamente chiamato Paris Paramount, vedeva nel cast, oltre a Scarlett Johansson, altre star dal calibro di Michael Fassbender, Penélope Cruz e Owen Wilson. Motivo di chiacchiere nei media era però il budget richiesto dalla regista Nancy Meyers: che si aggirava intorno ai 130 milioni di dollari.

Una cifra cospicua se si pensa che di norma le commedie o i film romantici non superano i 90 milioni di produzione, una cifra che ha fatto storcere il naso anche a Netflix (noto, dal canto suo, per spendere spesso enormi somme per film d’azione di dubbia qualità), tanto da mettere fine al progetto.

Non disperate però, se volevate vedere Scarlett Johansson lavorare insieme a Michael Fassbender, Penélope Cruz e Owen Wilson ci sono ancora speranze. Infatti, secondo Variety, la regista e i produttori starebbero comunque cercando altri studios disposti a produrre la pellicola romantica.

Nancy Meyers, dopo essere stata nominata nel 1980 ai premi Oscar per la sceneggiatura di Soldato Giulia agli ordini (Private Benjamin), ha fatto il suo debutto alla regia nel 1998 con Genitori in Trappola, film con Lindsay Lohan che aveva fatto un grande successo al box office. Il suo ultimo film Lo stagista inaspettato (2017), film con Robert de Niro e Anne Hathaway, aveva guadagnato 135 milioni di dollari al boxoffice da un budget di soli 35 milioni.

Leggi anche Quentin Tarantino è pronto a girare il suo 10° (e ultimo) film! Tutto quello che sappiamo