NBCUniversal lancerà la sua piattaforma streaming ad aprile 2020

La prossima piattaforma di streaming di NBCUniversal sarà la sede esclusiva di The Office e ospiterà anche la terza stagione di A.P. Bio

NBCUniversal entrerà nel mercato dello streaming sempre più affollato quando lancerà la sua piattaforma il prossimo aprile. Il servizio supportato dalla pubblicità sarà gratuito per i consumatori con un abbonamento MVPD tradizionale o altrimenti disponibile a pagamento mensile. Il costo di tale canone mensile non è stato ancora annunciato.

Oltre alla data di lancio di aprile e al fatto che utilizzerà la stessa infrastruttura del servizio di streaming Now TV con sede nel Regno Unito, non sappiamo ancora altro del nuovo servizio di NBC. Ma molti potenziali spettatori potrebbero già essere fedeli alla piattaforma in base a un fatto: il prossimo servizio di streaming della NBCUniversal sarà la sede esclusiva dell’amata sitcom The Office, che lascerà Netflix all’inizio del prossimo anno.

La società ha investito una notevole quantità di denaro – secondo quanto riferito 100 milioni di dollari all’anno per cinque anni – per ottenere i diritti dello show. La compagnia ha anche recentemente annunciato che la popolare serie comedy A.P. Bio verrà rinnovata per una terza stagione e mostrata sul prossimo servizio di streaming.

Will e Grace: la serie NBC cancellata dopo la stagione 11

NBCUniversal deve ancora annunciare altri spettacoli che appariranno sulla piattaforma di streaming, ma si prevede che la maggior parte dei contenuti sarà acquisita da programmi, almeno all’inizio. Detto questo, la piattaforma avrà almeno alcuni contenuti originali, secondo il CEO di NBCUniversal Steve Burke.

Stiamo spendendo denaro per gli originali“, ha detto Burke durante la chiamata agli utili della rete. “Mi aspetterei che la stragrande maggioranza dei consumi all’inizio sarà (di) programmi acquisiti“. Burke ha aggiunto che oltre 500 persone stanno lavorando sulla piattaforma e ha dichiarato che molte delle sue serie originali sarebbero legate a librerie di contenuti che la società possiede già.
Questa mossa è prevista, poiché l’esclusività dei contenuti sta diventando sempre più importante nel mercato affollato dello streaming.

Tags: NBC