Naya Rivera: le ricerche sono ostacolate dalle condizioni delle acque

L'account Twitter ufficiale dello sceriffo di Ventura ha condiviso degli aggiornamenti sulle ricerche dell'attrice di Glee evidenziando soprattutto le difficoltà create dalle attuali condizioni del lago Piru.

Le operazioni di ricerca di Naya Rivera sono rese ancora più complesse dalla torbidità delle acque del lago Piru e dalla forte presenza di sedimenti e vegetazione sul fondale.

Mentre la ricerca dell’attrice di Glee Naya Rivera continua a distanza di giorni dalla sua scomparsa durante una gita in barca insieme al figlio di 4 anni, la missione di recupero per trovare il suo corpo nel lago Piru è tormentata dalle difficili condizioni delle acque. Secondo quanto riportato da USA Today, la polizia ha deciso di ritirare i sommozzatori dal lago venerdì a causa delle acque estremamente torbide e pericolose. Utilizzeranno invece “sofisticate apparecchiature sonar” per andare avanti nelle ricerche. Il dipartimento dello sceriffo della contea di Ventura ha detto che i subacquei lavorano solo con visibilità nel raggio d’azione “da uno a due piedi” e sono spesso ostacolati da detriti e vegetazione. “Non sappiamo se sarà trovata tra cinque minuti o tra cinque giorni”, ha detto Kevin Donoghue, un portavoce del dipartimento, durante una conferenza stampa del venerdì. “L’interrogatorio con suo figlio è stato fondamentale. Abbiamo ricevuto da lui dettagli abbastanza specifici da portarci a concludere che è scomparsa in acqua e non è più tornata”. Si presume quindi che Rivera sia morta, e gli investigatori credono che sia accidentalmente annegata.

Lo scorso 9 luglio, il figlio di 4 anni di Naya Rivera, Josey, è stato trovato da solo in un pontone a noleggio sul lago Piru nella contea di Ventura, circa tre ore dopo aver lasciato il molo. Gli investigatori hanno detto che il bambino, che indossava un giubbotto di salvataggio e stavo dormendo profondamente quando è stato avvistato da alcuni turisti che hanno chiamato il 911, ha detto loro che Rivera non è tornato sulla barca dopo essere andata a fare una nuotata. Sulla barca è stato scoperto un giubbotto di salvataggio per adulti. Il 9 luglio la polizia ha cambiato le condizioni della sua indagine da una missione di salvataggio a una missione di recupero. Il lago Piru è rimasto chiuso al pubblico mentre continuano le ricerche di Naya Rivera nonostante le difficili condizioni del lago riscontrare dai sub coinvolti nell’operazione.