Addio a Nathalie Delon, attrice francese ed ex moglie di Alain Delon

L'attrice francese Nathalie Delon, ex moglie di Alain Delon, è morta martedì 19 gennaio 2021 all'età di 79 anni.

Nathalie Delon, celebre attrice francese, è morta questo giovedì all’età di 79 anni. Aveva il cancro

L’attrice francese Nathalie Delon, ex moglie di Alain Delon, è morta martedì 19 gennaio 2021 all’età di 79 anni. A dare il triste annuncio è il figlio Anthony Delon che ha scritto su Instagram “RIP Maman, Nathalie Delon 1941 – 2021”, accompagnando il suo messaggio con una foto di lui insieme alla madre. “Mia madre è morta questa mattina alle 11 a Parigi, circondata dai suoi parenti. È morta di cancro”, ha detto Anthony Delon all’AFP.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Delon (@therealanthonydelon)

Nata Francine Canovas in Marocco nell’agosto del 1941 la futura attrice nel 1962 conobbe, per puro caso in una discoteca parigina all’età di 21 anni, Alain Delon, allora fidanzato con Romy Schneider. L’attore romperà il suo fidanzamento per sposarla nel 1964, nella più totale privacy. Il loro primo e unico figlio, Anthony, è nato nel settembre 1964.

Nathalie Delon

Nathalie Delon ha girato un totale di trenta film, sempre interpretando ruoli secondari, fino all’inizio degli anni ’80 tra cui L’armata degli eroi (1969), La petroliera fantasma (1975) di Christian-Jaque e Una femmina infedele (1976) di Roger Vadim. Ma agli occhi del grande pubblico rimarrà sempre la Jane di Frank Costello faccia d’angelo diretto da Jean-Pierre Melville nel 1967. I rapporti tra lei e Alain saranno particolarmente burrascosi sul set del film. Nel 1969 fu dichiarato il divorzio. “Quando l’ho lasciato, ho lasciato tutto, me ne sono andata con mio figlio e la mia governante, ho lasciato tutto alle spalle”, aveva detto l’attrice nel 2018, mentre Alain Delon si stava ricostruendo una vita con Mireille Darc. All’inizio degli anni ’80, Nathalie Delon finì dietro la macchina da presa per firmare due lungometraggi: Ils appellent ça un accident nel 1982 con Yves Deschamps e Sweet Lies nel 1988 con Treat Williams.