Natalie Portman: la star di Thor potrebbe tornare al Marvel Cinematic Universe

Dopo essere apparsa in film ad alto budget e con grandi effetti speciali, in pellicole come Star Wars – Episodio I: La minaccia fantasma (1999), Episodio II: L’attacco dei cloni (2002), ed Episodio III – La vendetta dei Sith (2005) – Thor (2011) e Thor: The Dark World (2013) – nel Marvel Cinematic Universe, sembrerebbe che Natalie Portman si trovi ormai completamente a suo agio a recitare davanti ad un blue-screen, ma non è così.

Come attore, è un lavoro completamente diverso. Perché quando si sta facendo quei film, si sta lavorando con tanti blue-screen e così tanta fantasia che la tua deve essere molto più grande. È davvero difficile per me“, la Portman ha detto a Deadline, promuovendo nel contempo Jackie.

Natalie Portman: “recitare con il blue-screen è come essere di nuovo bambini e dover creare il mondo intero”

“Non mi sento di essere ancora entrata completamente in questo tipo di recitazione. Non mi sento come se la avessi ancora capita davvero bene. E quindi è una cosa che mi affascina perché mi mette in discussione più di ogni altra cosa. Perché quando sei in una stanza che si presenta come una stanza e ha tutte le cose di una stanza, è possibile interagire con tutta quella roba, e tutta quella roba fa quello che fa nella vita. Non c’è bisogno di immaginare qualcosa che in realtà non c’è. Sei solo nello stato emotivo del tuo personaggio. Quando invece si sta girando un film col blue-screen, si deve immaginare tutto al di fuori e dentro. È necessario creare il mondo intero, è come essere di nuovo un bambino “.

A maggio, Kevin Feige dei Marvel Studios ha confermato che Natalie Portman non apparirà nel suo ruolo di Jane Foster in Thor: Ragnarok, e tre mesi dopo, la Portman stessa ha detto che credeva di aver chiuso con il MCU. L’intervista si è chiusa con la seguente domanda:

Allora … altri film Marvel nel tuo futuro?”

Sì, beh, si spera che un giorno lo capirò“, ha risposto l’attrice con un sorriso nervoso.