Natalie Portman, Nicholas Hoult e Thandie Newton nel cast di The Death and Life of John F. Donovan

Natalie Portman, Nicholas Hoult e Thandie Newton sono solo gli ultimi nomi ad unirsi al cast di The Death and Life of John F. Donovan. Gli attori appariranno insieme a Kit Harington, Jessica Chastain, Susan Sarandon, Kathy Bates, Taylor Kitsch e Michael Gambon, che sono stati tutti precedentemente scritturati nel cast nel primo film in lingua inglese dal pluripremiato attore / sceneggiatore / regista Xavier Dolan.

“Stanno completando un elenco di talenti che credo siano molto rari e ancora più raro è crescere insieme in un progetto. Sono entusiasta di raccontare questa storia con loro. Mai un film è stato così importante per me, soprattutto perché il suo soggetto, la diversità e l’identità nel cinema, non si è mai sentito così reale, siamo lieti di condividere questi sviluppi eccitanti a Berlino,” ha detto Anick Poirier, Senior Vice President, Sales, Seville International.

The Death and Life of John F. Donovan: non solo Natalie Portman nel film di Xavier Dolan

The Death and Life of John F. Donovan è descritto come un dramma che segue un giovane attore che ricorda la corrispondenza segreta che ha condiviso da adolescente con una star della tv americana morta 10 anni prima. La storia esplora i disagi della fama e gli ostacoli senza fine del cinema, e riflette sui temi dell’identità e della diversità di Hollywood negli ultimi dieci anni.
Harington interpreterà il personaggio del titolo, mentre Chastain interpreterà la capo redattrice di una rivista di gossip. Adele ha anche accettato di apparire in un cameo nel film, le cui riprese dovrebbero iniziare le riprese in primavera. Dolan produrrà The Death and Life of John F. Donovancon i Nancy Grant e Lyse Lafontaine di Lyla Films. Joe Iacono servirà come produttore esecutivo. CAA sta gestendo i diritti degli Stati Uniti, mentre il Siviglia Entertainment One International si occupa dei diritti esteri.