Natalia Estrada e quella grande passione per i cavalli che le ha causato un grave incidente, ma le ha fatto trovare l’amore

Natalia Estrada non è più in televisione, ora condivide insieme al suo compagno la sua più grande passione.

Non tutti i mali vengono per nuocere e lo sa bene Natalia Estrada, che a causa di una forte passione ha avuto un grave incidente, che nel frattempo le ha donato il grande amore. La showgirl spagnola molto attiva in Italia negli anni Novanta, ha sempre attirato la simpatia del pubblico, anche ora che ha deciso di ritirarsi a vita privata e non comparire nel più nel mondo dello spettacolo.

Natalia Estrada: la passione per i cavalli, il grave incidente e l’arrivo dell’amore

natalia estrada, cinematographe.it

Natalia è nata e cresciuta in una zona verde delle Asturie, dove vive anche la razza pony dell’Asturcon. Una terra che però ha dovuto abbandonare per seguire la sua passione per lo spettacolo. I cavalli però non sono mai usciti dalla sua testa e soprattutto dal suo cuore, continuando a cavalcare anche mentre era qui in Italia. Nel 2003 però la show girl ha subito un grave incidente in sella, conoscendo quindi i rischi del mondo equestre.

natalia estrada, cinematographe.it

Dopo quell’incidente, decide di leggere molto sull’argomento e continuare a coltivare la sua passione conoscendo a fondo i cavalli e l’arte del cavalcare, perché – come lei stessa dice – “montare a cavallo non è un semplice hobby, ma una filosofia di vita basata su una passione che cattura senza più lasciare”. Così, nel 2004 fonda l’Italian western academy, una scuola itinerante in Italia e all’estero, in cui si vede “il cavallo come l’ombelico della cultura rurale, dove però l’orgoglio e il buon equitare sono sempre presenti”. 

natalia estrada, cinematographe.it

Ma cosa c’entra tutto questo con l’amore? Dopo molti viaggi negli Stati Uniti, nel 2006 Natalia va da uno dei migliori istruttori d’Europa, Andrea Mischianti, con il quale condivide un sentimento profondo. I due gestiscono ora insieme un maneggio a Cortazzone, nell’astigiano, condividendo non solo la loro passione per i cavalli e l’equitazione, ma anche e soprattutto il loro amore.

Leggi anche Claudio Santamaria sarà presto papà! La foto di Francesca Barra col pancione è dolcissima e un dettaglio la rende commovente 

Ultime notizie

True Mothers: recensione del film di Naomi Kawase

I cinefili, di fronte al cinema estatico e spirituale di Naomi Kawase, si dividono di solito in due fazioni:...

Articoli correlati