Nastri d’Argento 2021: i film Sky Original fanno incetta di premi

Sono 3 i film targati Sky che hanno fatto incetta di premi ai Nastri d'Argento 2021.

I Nastri d’Argento di quest’anno premiano i film Sky Original: 3 i film vincitori del prestigioso premio italiano

Sono passati sei mesi dall’uscita del primo film Sky Original, eppure sono già 3 i film targati Sky ad aver ricevuto un riconoscimento in questa stagione di premi. Stiamo parlando della cerimonia dei Nastri d’Argento che, per chi non lo sapesse, sono il corrispettivo italiano dei Premi Oscar. La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, martedì 22 giugno, a Roma e ha visto la vittoria di diverse produzioni Sky Original.

Renato Pozzetto è stato insignito del Nastro d’Argento Speciale per la sua interpretazione in Lei mi parla ancora di Pupi Avati; il Premio Graziella Bonacchi a Ginevra Francesconi, la giovane protagonista del film diretto da Michela Andreozzi Genitori vs Influencer; infine, il premio per il Cameo dell’Anno, è andato a Giuliano Sangiorgi per la sua partecipazione a Tutti Per 1 – 1 Per Tutti di Giovanni Veronesi.

Il nostro percorso con i film Sky Original è da poco iniziato e possiamo dirci orgogliosi di questi primi riconoscimenti – ha dichiarato Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming di Sky Italia. Sky investe sempre di più nel cinema italiano, nella creatività e nell’industria culturale del nostro Paese, coinvolgendo i migliori produttori, attori, autori e i talenti emergenti. Ci sono moltissime storie che meritano di essere raccontate e questi premi sono un ulteriore stimolo per continuare la strada intrapresa ed emozionare il nostro pubblico. 

Leggi anche – Nastri d’Argento 2021: Miss Marx è il film dell’anno. Tutti i vincitori

Tutti i film protagonisti dei Nastri d’Argento 2021 sono disponibili su Sky, nell’apposita collezione on demand dedicata ai Premi cinematografici. Molti dei film candidati e vincitori sono disponibili in streaming su NOW.