Narcos: Netflix rinnova la serie per una terza stagione

Narcos continuerà anche senza Pablo Escobar. Dopo due stagioni incentrate sul più noto e ricco trafficante di cocaina di sempre, Netflix guarda avanti e conferma la serie per una terza e quarta stagione.

Jose Padilha e Eric Newman continueranno ad essere i produttori esecutivi della serie. Il numero degli episodi per le prossime stagioni non è ancora stato rivelato.

Narcos: Netflix rinnova la serie per una terza stagione

La prima stagionde di Narcos si è concentrata sull’ascesa al potere di Escobar (interpretato dall’attore brasiliano Wagner Moura). In un’intervista prima dell’uscita della serie il 2 settembre, il produttore esecutivo Eric Newman aveva confermato che nella seconda stagione si sarebbe assistito al declino e alla morte di Escobar. Da qui anche l’uscita di Moura dal cast nel caso di un possibile rinnovo della serie. Ma Newman ha anche detto che lo show, basato su eventi realmente accaduti, non è mai stato solo sul cartello di Medellin e sul suo leader.

Narcos parla di cocaina e la cocaina è continuata anche dopo la caduta di Escobar,” ha detto Newman a The Hollywood Reporter.  “Continuerò fino a quando me lo lasceranno fare.”

Narcos racconta la storia di vita reale dei boss della droga alla fine del 1980 e gli sforzi corroboranti delle forze dell’ordine per rispondere a testa alta al brutale e sanguinoso conflitto. Tra i dettagli agghiaccianti della sua narrazione spesso contrastano tra loro le forze legali, politiche, della polizia, dei militari e dei civili – che si scontrano nel tentativo di controllare la cocaina, uno dei beni più preziosi del mondo.

La serie vede tra i protagonisti Wagner Moura (Elite Squad, Elysium) come Pablo Escobar al fianco di Boyd Holbrook (Andato Girl) e Pedro Pascal ( “Il Trono di Spade”) nei panni degli agenti di vita reale della DEA Steve Murphy e Javier Pena. José Padilha (Elite Squad, RoboCop) ed Eric Newman (I figli degli uomini) sono i produttori esecutivi della serie. Narcos è prodotto da Gaumont International Television per Netflix. La prima stagione di Narcos è disponibile per i membri di streaming istantaneamente su Netflix in Ultra HD 4K.

Tags: Netflix