Napoleon: svelate nuove foto dal film in onore del compleanno del celebre generale

Le nuove immagini dal film mostrano gigantesche scene di battaglia, tra queste anche alcune della Campagna d'Egitto di Napoleone.

Napoleon è il nuovo atteso lungometraggio diretto da Ridley Scott (Il gladiatore, Blade Runner) che, come il titolo suggerisce, è ovviamente incentrato sulla storia del celebre Imperatore francese Napoleone Bonaparte, una delle figure più importanti della storia contemporanea europea.

In occasione della data di nascita della celebre figura storica, Sony, distributore internazionale della pellicola, ha deciso di condividere sui propri canali social alcune interessanti foto provenienti dal film.

Napoleon: il film è in arrivo al cinema il prossimo 23 novembre

Napoleon; cinematographe.it

Ad incarnare il famoso politico nella pellicola c’è Joaquin Phoenix (Beau ha paura, Joker) che torna a lavorare con Ridley Scott a più di vent’anni dall’uscita de Il gladiatore (2000), dove ha incarnato il ruolo dell’Imperatore Commodo, figlio di Marco Aurelio.

Abbiamo già avuto la possibilità di vedere da vicino il primo trailer della realizzazione, in arrivo nei prossimi mesi nelle sale di tutto il mondo, ed ecco che anche le prime foto ufficiali del film stanno emergendo piano piano. Nelle nuove immagini vediamo alcune intense scene di battaglia, alcune ambientate anche in Egitto, dove Napoleone ebbe uno dei suoi grandi e storici fallimenti.

Vi ricordiamo che il film, diretto dal celebre Ridley Scott è in arrivo nei cinema italiani il prossimo 23 novembre distribuito da Eagle Pictures. Nel cast, oltre al già citato Joaquin Phoenix, troviamo anche la nominata agli Oscar Vanessa Kirby (The Crown; Pieces of a Woman; Mission: Impossible – Fallout) nei panni di Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Bonaparte. Oltre a loro anche il nominato ai Golden Globes Tahar Rahim, Ben Miles, Ludivine Sagnier, Ian McNeice, John Hollingworth, Paul Rhys, Matthew Needham, Benjamin Chivers, Jonathan Barnwell, Youssef Kerkour, Scott Handy, Phil Cornwell, Gavin Spokes, David Verrey, Sam Crane, Edouard Philipponnat, Harry Taurasi e Mamie Barry.

Leggi anche Maestro: il teaser celebra l’amore e la musica [TRAILER]