Maestro: il teaser trailer del film di Bradley Cooper

Il lungometraggio, diretto e interpretato da Bradley Cooper, è in concorso alla 80esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Maestro è la recente pellicola diretta da Bradley Cooper, noto attore, regista, produttore e sceneggiatore americano che torna alla macchina da presa dopo l’apprezzato A Star is Born (2017), vincitore di un Oscar per la Miglior canzone con altre 7 candidature agli Academy Awards. Questo nuovo progetto, in particolare, che vede lo stesso Cooper incarnare il protagonista, racconta la storia d’amore tra il compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein e la socialite Felicia Montealegre (che ha il volto di Carey Mulligan). La realizzazione, in particolare, sarà presentata in particolare alla 80esima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, anche se Alberto Barbera ha specificato che non sarà presente alla kermesse Cooper per vicinanza alle proteste del mondo di Hollywood.

Maestro arriva direttamente su Netflix a dicembre 2023

Maestro - Cinematographe

Di recente, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia, è stato caricato il primo teaser trailer di Maestro, che potete vedere anche qui sotto, in calce al nostro articolo. Nel filmato possiamo osservare, anche se solo in 1 minuto e 38 secondi, non solo la forte chimica tra i due personaggi, ma anche il particolare stile artistico adottato che unisce il bianco e nero con l’uso dei colori. Il risultato finale è davvero affascinante e spinge sicuramente alla visione della pellicola finita.

Vi ricordiamo che Maestro, prodotto in particolare da Sikelia Productions, Amblin Entertainment, Lea Pictures, Fred Berner Films, vede la sceneggiatura dello stesso Cooper in compagnia di Josh Singer (Il caso Spotlight, First Man – Il primo uomo). Il cast della realizzazione, vede la partecipazione anche di Maya Hawke nella parte di Jamie Bernstein, Sarah Silverman nel ruolo di Shirley Bernstein, Michael Urie nelle fattezze di Jerome Robbins, Gideon Glick che incarna Tommy Cothran, Miriam Shor che interpreta Cynthia O’Neal e molti altri ancora. Il film è in arrivo direttamente su Netflix il 20 dicembre 2023, dopo la presentazione a Venezia il 2 settembre 2023.

Leggi anche Festival di Venezia 2023: i 15 film più attesi dell’80ª edizione