Napoleon: svelata la data d’uscita su Apple TV+ del film con Joaquin Phoenix

Dopo aver incassato oltre 200 milioni di dollari in tutto il mondo, il dramma storico Napoleon arriva su Apple TV+: svelata la data d'uscita!

Apple Original Films ha annunciato la data d’uscita su Apple TV+ di Napoleon, il dramma storico di Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix. Fin dal suo debutto, il film ha riscosso un ampio consenso da parte della critica ed è stato candidato a tre premi Oscar (per Miglior effetti visivi, Miglior scenografia e Migliori costumi) e a quattro BAFTA (per Miglior film britannico dell’anno, Migliori costumi, Miglior trucco e parrucco e Migliori effetti visivi). 

Napoleon arriva su Apple TV+, svelata la data d’uscita

Napoleon; cinematographe.it

Diretto da Ridley Scott, da una sceneggiatura di David Scarpa, Napoleon vede protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo originale e personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby. Il lungometraggio, che ha incassato in tutto il mondo oltre 200 milioni di dollari, uscirà su Apple TV+ il 1° marzo. Napoleon è una produzione di Apple Studios in collaborazione con la Scott Free Productions, ed è stato prodotto dallo stesso Ridley Scott insieme da Kevin Walsh, Mark Huffam e Joaquin Phoenix. Michael Pruss e Aidan Elliott hanno ricoperto il ruolo invece di produttori esecutivi.

Leggi anche La recensione del film