Naomi Watts nel dramma erotico di Audrey Diwan Emmanuelle

Naomi Watts si è unita al cast di Emmanuelle, l'attesissimo dramma erotico di Audrey Diwan.

La due volte candidata all’Oscar Naomi Watts si è unita al cast di Emmanuelle, l’attesissimo dramma erotico di Audrey Diwan.

Primo progetto di Diwan dal film premiato a Venezia Happening, Emmanuelle è ispirato al romanzo di Emmanuelle Arsan ed è basato su una sceneggiatura co-sviluppata da Diwan e Rebecca Zlotowski (Other People’s Children). Il libro è incentrato su una donna e sulla serie di fantasie erotiche che nutre. Nel 1974 il romanzo era già diventato un film, diretto da Just Jaeckin e interpretato da Sylvia Kristel, che divenne un cult.

Naomi Watts ha confermato la notizia pubblicando una storia su Instagram, ora cancellata, con la co-protagonista di Emmanuelle Noemie Merlant, un’attrice francese acclamata dalla critica che ha sfondato in Ritratto della giovane in fiamme di Céline Sciamma e ha fatto il suo debutto in lingua inglese nel film candidato all’Oscar di Todd Field Tar.

Merlant interpreta il ruolo principale di Emmanuelle. Il resto del cast è composto da Will Sharpe (The White Lotus), Jamie Campbell Bower (Stranger Things), Chacha Huang (Money Heist) e Anthony Wong (Infernal Affairs).

Diwan è conosciuta soprattutto per Happening, il suo secondo film, che ha ricevuto critiche molto entusiastiche e che ha vinto il Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia. Happening – in Italia uscito col titolo La scelta di Anne – L’Événement – racconta la storia di una donna che ottiene un aborto illegale negli anni ’60. Dopo la sua anteprima a Venezia, il film ha vinto il Premio César come miglior attrice esordiente per la star Anamaria Vartolomei e ha ottenuto nomination ai BAFTA e ai DGA Awards.

Fonte: Variety