Namco Museum: arriva la raccolta di classici arcade per Nintendo Switch

A partire dall'estate 2017 sarà disponibile Namco Museum, la raccolta definitiva di videogame arcade anni '80 per Nintendo Switch. Ecco le funzionalità.

Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato l’arrivo di Namco Museum, una raccolta definitiva che contiene alcuni tra i più popolari videogame arcade degli anni ‘80. La raccolta include giochi storici come Pac-Man, Dig Dug, Galaga, Galaga ‘88, The Tower of Druaga, Rolling Thunder, Rolling Thunder 2, SkyKid, Splatterhouse e Tank Force. Namco Museum sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch a partire dall’estate del 2017.

Namco Museum: tornano i mitici giochi arcade anni ’80

Con Namco Museum, i giocatori potranno tornare indietro al periodo dei  cabinati azionati dalle monetine, immergendosi nella nostalgia. Grazie a Nintendo Switch, sarà possibile giocare a questi classici arcade ovunque ci si trovi ed in qualunque momento, ma, soprattutto contro chiunque, grazie al sistema di classifiche online. Infatti, con il sistema di classifiche online, i giocatori potranno competere per il primo posto nella classifica mondiale del proprio gioco classico arcade Namco del cuore.

Tutti i nostalgici dei cabinati avranno ora la possibilità di trasformare il proprio Nintendo Switch in un cabinato in miniatura, ruotando in verticale la console portatile, per avere uno schermo più sottile e alto, che replica esattamente l’esperienza arcade originale degli anni ’80. Namco Museum offre anche una modalità sfida, presentando ai giocatori nuove sfide personalizzate per ciascun gioco, in grado di conferire un tocco di modernità ai classici titoli arcade.