My Sister The Serial Killer: Working Title produrrà l’adattamento
La società di produzione britannica Working Title produrrà il film adattamento del romanzo nigeriano My Sister The Serial Killer, la black comedy, di cui la casa di produzione ha riconosciuto un enorme potenziale, è uno slasher film satirico su una ragazza che deve fare i conti con le manie omicide della sorella
My Sister The Serial Killer diventerà un film per Working Title
La società di produzione britannica Working Title ha opzionato il film satirico slasher My Sister The Serial Killer al fine di trasformare il libro in un film. Il romanzo d’esordio della scrittrice nigeriana Oyinkan Braithwaite segue una donna nigeriana la cui sorellina ha un’abitudine scomoda: quella di uccidere i suoi fidanzati. Il produttore di L’ora più buia ha opzionato il libro e lo produrrà con Nira Park di Big Talk e Rachael Prior. Sono i primi momenti dell’inizio di quella che sembra a tutti gli effetti una produzione ufficiale, quindi uno sceneggiatore non è ancora stato selezionato, ma Working Title ha “adorato il potenziale del libro”.
La storia di My Sister The Serial Killer, una commedia dark, ha ottenuto parecchio consenso dalla sua pubblicazione che, attualmente, non è ancora avvenuta in Italia. Braithwaite è laureata al Creative Writing and Law della Kingston University e ha lavorato come assistente editor alla casa editrice nigeriana Kachifo. Nel 2016 è stata tra i finalisti del Commonwealth Short Story Prize. Qui di seguito potete leggere la sinossi completa del romanzo:
Korede è amareggiata. Come potrebbe non esserlo? Sua sorella, Ayoola, è molte cose: la figlia preferita, quella bella, forse quella sociopatica. E ora il terzo fidanzato di Ayoola è morto, proprio come i due precedenti. La praticità di Korede è la grazia salvifica delle sorelle. Conosce le migliori soluzioni per la pulizia del sangue, il bagagliaio della sua auto è abbastanza grande per un corpo eimpedisce a Ayoola di pubblicare foto della sua cena su Instagram quando dovrebbe essere in lutto per il suo fidanzato “scomparso”. Non che lei abbia alcun credito. Un gentile, bel dottore dell’ospedale in cui lavora Korede, è il punto luminoso della sua vita. Sogna il giorno in cui l’uomo realizzerà che sono perfetti l’uno per l’altra. Ma un giorno Ayoola si presenta all’ospedale e, quando il bel dottore chiede a Korede il numero di telefono della sorella omicida, la ragazza dovrà fare i conti con quello che sua sorella è diventata e che cosa potrebbe fare a riguardo.