My Policeman: data d’uscita e prime immagini ufficiali del film Prime Video con Harry Styles

My Policeman racconta la storia di Tom, un poliziotto omossessuale nell'Inghilterra degli anni '60.

My Policeman – pellicola indipendente tratta dal romanzo omonimo di Bethan Roberts – sarà distribuita sulla piattaforma Prime Video. La data d’uscita è stata annunciata in queste ore, in un post ufficiale corredato dalle prime immagini del film. Dal 4 novembre gli spettatori potranno dunque assistere al dramma ambientato negli anni ’70 ed interpretato da Harry Styles, Emma Corrin e David Dawson.

My Policeman – trama e prime immagini ufficiali

Il film racconta di Tom, un poliziotto omosessuale costretto a nascondere la propria identità di genere nell’Inghilterra del 1957. Fidanzato con Marion, Tom intrattiene segretamente una relazione anche con Patrick, il curatore di un museo. Harry Styles intepreta Tom, mentre David Dawson veste i panni di Patrick. Emma Corrin – nota al grande pubblico per aver interpretato Lady Diana nella quarta stagione di The Crown – è invece Marion. Nel cast sono presenti anche Linus Roache e Rupert Everett, che prestano corpo e voce alle versioni anziane di Tom e Patrick.

Michael Grandage – regista del film – ha spiegato in un’intervista a Vanity Fair le complesse dinamiche che animano il personaggio di Tom, un poliziotto confuso da un’identità di genere considerata illegale negli anni ’60: “Il punto centrale di Tom è che è un personaggio confuso. È reso più problematico dal fatto che è un poliziotto e ha una carriera incentrata sul rispetto della legge. E la legge nel paese in quel momento riguarda tutto ciò che sente: era necessario che gli interpreti di Tom capissero ed assorbissero questa complessità.

Leggi anche Harry Styles e le scene hot nel film My Policeman: “Guardatelo senza genitori!”

Harry Styles è nel cast di un altro film in uscita, Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, ed è entrato ufficialmente nel MCU nel ruolo di Eros. David Davson – noto per il ruoli nelle serie The Last Kingdom e Ripper Street – ha debuttato nel lungometraggio con un altro progetto Prime Video, La cena delle spie, e non ha attualmente progetti in cantiere.