My Hero Academia: l’anime al cinema il 23 e 24 marzo 2019

L'anime, scritta e disegnata da Kohei Horikoshi, My Hero Academia, dopo il successo ottenuto negli USA, arriverà anche nelle sale italiane il 23 e il 24 marzo 2019

Il nuovo fenomeno mondiale del mondo dei manga, My Hero Academia, arriva in esclusiva nelle sale italiane il 23 e 24 marzo 2019

Tornano le anime al cinema: My Hero Academia arriverà in esclusiva al cinema eccezionalmente il 23 e 24 marzo 2019. A questo nuovo fenomeno globale del mondo dei manga seguirà l’uscita cinematografica di 5 cm al secondo, di Makoto Shinkai, il 13, 14 e 15 maggio mentre il 18 e 19 giugno sarà possibile vedere sul grande schermo Fate/Stay Night: Heaven’s Feel 2, il secondo titolo della trilogia che racconta le vicende della terza e ultima route omonima narrata nella visual novel Fate/stay night.

Dopo il successo di Voglio Mangiare il tuo Pancreas, Nexo Digital e Dynit hanno annunciato questi nuovi imperdibili appuntamenti per tutti gli amanti del mondo delle anime. My Hero Academia, scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, il primo dei re titoli che uscirà nelle sale, è uno dei manga più venduti del mondo. Edito in Giappone da Weekly Shonen Jump (Shueisha) e in Italia da Edizioni Star Comics, con 16 volumi già disponibili. Dal famoso manga sono nate tre serie animate con 63 episodi totali, che in Italia sono visibili, sulla piattaforma streaming VVVVID dove hanno raccolto oltre 4 milioni di visualizzazioni.

Il film di My Hero Academia ha già debuttato al cinema e ha conquistato le sale americane, raggiungendo il podio che accoglie i film d’animazione coi maggiori incassi di sempre in USA. All’interno del lungometraggio, si potranno ritrovare i nuovi eroi della serie al loro debutto cinematografico, in una storia originale. Nuovi personaggi e vecchie conoscenze regaleranno a tutti gli amanti del genere un inedito sguardo al passato di All Might. All Might riceve un invito proveniente da un vecchio amico per partecipare alla première di un grande raduno scientifico di caratura internazionale, che si svolgerà su una gigantesca città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. A modificare i piani ci penserà un misterioso villain che attaccherà la fiera, dal nome ‘I Expo’, dando inizio al piano per sradicare la società degli eroi.

Questa stagione che vede le anime al cinema è nata grazie al progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID.