My Generation: Lionsgate acquisisce i diritti U.K. del doc con Michael Cain

My Generation è il documentario sugli anni '60 con contributi di Paul McCartney, Roger Daltrey, Marianne Faithfull e David Bailey.

La Lionsgate ha ripreso i diritti U.K. di My Generation, il documentario sugli anni ’60 con contributi di Paul McCartney, Roger Daltrey, Marianne Faithfull e David Bailey. Michael Caine racconta il documentario e apparirà in esso. Simon Fuller è tra i produttori. IM Global è dietro My Generation e detiene i diritti globali. Il documentario sarà rilasciato il prossimo anno nel Regno Unito e utilizza filmati, archivi e musica dell’era per raccontare la storia del decennio e della rivoluzione culturale che ha avuto luogo in tale periodo. Una risorsa fondamentale è stata una raccolta di filmati e materiali che i produttori che hanno trovato, appartenente al regista Peter Whitehead.

“Sono così contento di sentire che la Lionsgate abbia rilevato My Generation” ha detto Caine. “Ho avuto un’esperienza meravigliosa con loro in Harry Brown e sono felice di lavorare ancora con lo studio. My Generation è stata una gioia, ed è la miglior notizia l’intervento della Lionsgate”

“Michael Caine è una leggenda del cinema e Londra negli anni ’60 era il suo parco giochi”, ha aggiunto Zygi Kamasa, CEO di Lionsgate UK. My Generation dà un’idea di questo peridodo rivoluzionario nel Regno Unito attraverso gli occhi del suo eroe più famoso e riconosciuto e consente al pubblico di rivivere alcuni momenti molto speciali “.

David Batty dirige il film, scritto da Dick Clement & Ian La Frenais. Simon Fuller di XIX Entertainment ha prodotto il progetto.

“Questo è stato un importante progetto per Michael, David Batty e tutti noi della produzione in quanto riflette non solo le realizzazioni di uno degli attori più amati della Gran Bretagna, ma anche il ruolo che Londra ha svolto all’inizio della rivoluzione della cultura pop nel 1960, “ha detto Fuller.