Mulan: il video di Loyal Brave True, la canzone di Christina Aguilera per il film Disney

Il video musicale è stato diretto da Niki Caro, che è anche il regista del film in uscita su Disney+.

Christina Aguilera interpreta Loyal Brave True nel videoclip ufficiale della canzone che farà parte della colonna sonora del film Disney Mulan

In queste ore la Disney ha pubblicato un nuovo video musicale nel quale la cantante Christina Aguilera interpreta la canzone originale, Loyal Brave True, primo singolo estratto dalla colonna sonora di Mulan, il film live action di prossima uscita.

Il video musicale è stato diretto da Niki Caro, che è anche il regista del film. Nel video vediamo la popstar di Candyman vestita di nero, in perfetto contrasto con il colore rosso che domina la scena, alternarsi con una serie di ideogrammi cinesi e con alcune immagini che ritraggono l’attrice Liu Yifei mentre interpreta la celebre guerriera del classico Disney.

Ricordiamo che, oltre a Loyal Brave True, Christina Aguilera ha inciso anche un altro brano di Mulan, ovvero Reflection. Entrambe le canzoni saranno presenti nel film e quindi nella colonna sonora della Walt Disney Records, composta e diretta da Harry Gregson-Williams.

Loyal Brave True è stato scritto da Jamie Hartman, Harry Gregson-Williams, Rosi Golan e Billy Crabtree, e prodotto da Jamie Hartman. Reflection (che nel cartoon in italiano la sentivamo cantata da Syria) è prodotto da Gregson-Williams. Nel classico originale del 1998 il brano è stato scritto da David Zippel e Matthew Wilder.

Mulan arriverà su Disney+ il 4 settembre con Premier Access (abbonamento Disney+ e il pagamento di una tariffa aggiuntiva).