Mulan: secondo i sondaggi, in pochi pagheranno 30 dollari per vederlo

Trenta dollari sono troppi! Secondo i sondaggi, non saranno molti gli spettatori che si gusteranno Mulan su Disney a partire dal 4 settembre.

Il rilascio di Mulan su Disney+ potrebbe essere un vero e proprio fallimento: in molti non sono disposti a pagare la quota di 30 dollari per vedere il film

Il nuovo live-action di Disney, Mulan, non ha avuto mesi facili. Inizialmente il film sarebbe dovuto uscire nelle sale a marzo scorso, ma lo scoppio della pandemia non lo ha permesso. Dopo altri due rinvii, la Disney ha deciso di rilasciare il film direttamente in digitale, attraverso la sua piattaforma streaming Disney+.

Mulan, cinematographe.it

Mulan: secondo i sondaggi, in pochi pagheranno 30 dollari per vederlo

Una decisione che potrebbe rivelarsi però suicida. Non perché il pubblico abbia difficoltà ad usufruire del servizio, ma piuttosto “dal costo del biglietto”: 30 dollari. Comic Book e Variety, negli ultimi giorni, hanno deciso di pubblicare un sondaggio attraverso i loro canali per capire il sentiment del pubblico. I dati riportano che il solo 15% di coloro che hanno partecipato vedrà il film al costo di 30 dollari, mentre l’85% ha deciso di non farlo. Dati non proprio incoraggianti…

 

Mulan è l’avventura epica di una giovane donna coraggiosa che si maschera da uomo per combattere gli invasori del nord che attaccano la Cina. Figlia maggiore di un guerriero molto apprezzato, Hua Mulan è vivace, determinata e svelta. Quando l’Imperatore emette un decreto secondo il quale un uomo per famiglia deve prestare servizio nell’esercito imperiale, la ragazza interviene per prendere il posto di suo padre, malato, nei panni di Hua Jun, diventando così uno dei più grandi guerrieri cinesi di sempre.