Mulan: il film live action della Disney avrà un sequel

Mentre si attendono conferma riguardo la data di uscita di Mulan, la Disney avrebbe già dato l'ok per la produzione del sequel del film in live action.

L’uscita di Mulan è stata posticipata a luglio ma già sembra confermato un sequel del film

Mulan, uno dei live-action più attesi di sempre, sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche nel mese di marzo ma, a causa dell’emergenza Coronavirus che ha costretto alla chiusura le sale cinematografiche di tutto il mondo, l’uscita del film è stata rimandata al 24 luglio 2020. La Disney rimane comunque molto fiduciosa riguardo al successo che il film otterrà al box office, a tal punto di aver già in mente la produzione di un sequel.

Stando a quanto affermato da Daniel Ritchman, il progetto sarebbe ancora gli albori ma Chris Bender, Jason Reed e Jake Winer avrebbero già confermato il loro coinvolgimento in qualità di produttori.

Maleficent – Signora del Male: ecco quando uscirà su Disney+

Il film d’animazione targato Disney risale al 1998 ed in tantissimi sono curiosi di scoprire se la versione live-action sarà in grado di valorizzare il fascino dell’opera, rimasto sempre in tanto nel corso degli anni. Al centro di tutto ci sarà sempre la leggenda di Hua Mulan, la figlia maggiore di un guerriero onorato che, non appena l’Imperatore della Cina emette un decreto per il quale un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del Nord che attaccano la Cina, interviene per prendere il posto del suo padre malato. La ragazza è energica, determinata e scaltra. Mascherata da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova passo dopo passo e dovrà saper sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale.

Già nel 2004 uscì un sequel del film animato, mentre la produzione del terzo film è stata bloccata sul nascere. Nel cast del live action troveremo Liu Yifei, Donnie Yen, Jason Scott Lee, Utkarsh Ambudkar, Yoson An, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Gong Li, Jet Li.