Mulan non sarà l’unico film del Premier Access in uscita su Disney+

Dopo la notizia del Premier Access e l'uscita di Mulan, l'uscita di altri film in anteprima su Disney+ potrebbe diventare una certezza.

Il Premier Access di Disney+ porterà il live action di Niki Caro in anteprima VOD sulla piattaforma ma Mulan potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di titoli molto attesi

Mulan potrebbe non essere l’unico atteso film ad arrivare in anteprima sul servizio streaming Disney+. Le speranze e richieste dei fan puntato su Black Widow o The New Mutants, il primo che sarebbe già dovuto essere in programmazione nelle sale cinematografiche. Attraverso alcuni screenshot di una conversazione con un rappresentante della Disney riguardo il costo del film, Edward Rose e Charles Murphy hanno cercato di capire se la possibilità di acquistare Mulan in anteprima sulla piattaforma sia un’eccezione, o se invece il così detto Premier Access di grandi produzioni diventi una delle caratteristiche più apprezzate della piattaforma, al quale seguirebbe di sicuro un aumento degli utenti al servizio.

Il prezzo per l’acquisto che dovrebbe essere di 29,99 dollari sembra riferirsi ad un unico film, come ha anche specificato Bob Chapek, amministratore delegato della Disney, definendo la situazione di Mulan come una tantum. L’opportunità di un Premier Access che continui a portare pellicole nelle case degli abbonati ha entusiasmato i fan di tutto il mondo, con un pubblico diviso tra chi vorrebbe che il Premier Access possa diventare un’alternativa alla sala cinematografica e chi pensa che si tratti di una situazione relativa solo alla chiusura dei cinema e che presto non farà più parte dell’offerta Disney+, ma non sembra proprio che sarà così.

Mulan Cinematographe

Si tratta di un’eccezione per Mulan e ancora non si può dire se si aggiungeranno altri film a questa nuova offerta VOD introdotta”, ha spiegato Chapek. “Detto questo, siamo felici di poter dare la possibilità ai nostri utenti di vedere un film come Mulan in anteprima, vediamo come andrà, con l’aumento del numero di abbonati e con l’uscita del film, quanti utenti lo acquisteranno per esempio sarà sicuramente un dato importante da considerare per il futuro”. Si potrà usufruire del Premier Access a partire dal 4 settembre 2020 al prezzo stabilito, una volta acquistato il film, in questo caso Mulan, sarà poi possibile rivederlo senza limiti di tempo finché si continuerà ad essere abbonati al servizio Disney+.