Il Mucchio Selvaggio: il remake per Mel Gibson all’inizio era una cattiva idea

Invece ora il popolare attore sembra entusiasta del progetto

Secondo l’attore e regista inizialmente non è stato facile trovare una nuova strada per realizzare un nuovo film su Il Mucchio Selvaggio

Mel Gibson scriverà e dirigerà il remake del Mucchio Selvaggio. La notizia ha mandato in visibilio i cinefili di tutto il Mondo, cosa che non capita spesso quando si parla di rifacimenti di pellicole leggendarie (che di solito gli appassionati preferiscono che non vengano toccate).

Ma durante un’intervista rilasciata a Deadline il popolare attore e regista avrebbe dichiarato che inizialmente neanche lui era convinto del progetto.

Ho pensato all’inizio che si trattasse di una cattiva idea- ha detto- perché fare ancora il Mucchio Selvaggio? Chi potrebbe fare mai una cosa del genere? Ebbene, ci ho pensato e ripensato fino a quando non ho trovato un percorso, un modo nuovo per raccontare la storia. Mi sono chiuso in una stanza con un altro scrittore e ne è venuta fuori una bomba. Ho iniziato buttando giù una brutta idea, ma dopo ne è venuto fuori qualcosa di assolutamente speciale. Si tratta di una storia di tipi che vivono la loro ultima possibilità all’interno di un contesto molto violento. Nel film ridono molto, ma non riescono ad essere granché divertenti.

Gibson inoltre sembra trovare una connessione con la pellicola di Sam Peckinpah anche con il suo ultimo film, intitolato Dragged Across Concrete, all’interno del quale recita il ruolo di un poliziotto corrotto.

Le atmosfere di Peckinpah si respirano anche in questa pellicola. Ho voluto lavorarci togliendo un sacco di manierismi per concentrarmi solo sui personaggi, in particolare il mio che è un tipo piuttosto cinico.