Mr & Mrs Smith: il film fu davvero galeotto per l’amore fra Brad Pitt e Angelina Jolie? Un dettaglio sembra suggerirlo inequivocabilmente

L'amore tra Brad Pitt e Angelina Jolie, per anni una delle coppie più amate di Hollywood, sembra esser nato proprio sul set di Mr & Mrs Smith.

Mr & Mrs Smith, diretto da Doug Liman, con protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie, quando i due non erano ancora una delle coppie più amate di Hollywood, è considerato, da migliaia di fan e gran parte del pubblico, il film che ha fatto innamorare le due star. Marito e moglie e coppia di killer su commissione nella trama, l’action comedy del 2005 è stato un grande successo internazionale, incassando in tutto il mondo più di 478 milioni di dollari, a fronte di un budget di 110. Ottenendo anche 3 Teen Choice Award, un ASCAP Award e un MTV Movie Award, Mr & Mrs Smith è senza dubbio la pellicola che ha fatto conoscere i due interpreti. Chiamati Brangelina, Brad Pitt e Angelina Jolie sono state una delle coppie più chiacchierate di Hollywood, così come lo è stata la loro separazione dopo 12 anni, ufficialmente fidanzati dal 2012 e sposatisi nel 2014.

Un amore nato “per caso” sul set di Mr & Mrs Smith

Mr & Mrs Smith

Quando sia effettivamente sbocciato l’amore tra i due è una risposta che possono sapere solo i due attori premio Oscar, considerato che all’epoca, Brad Pitt era ancora sposato con Jennifer Aniston, mentre la Jolie aveva da poco divorziato dall’ex marito Billy Bob Thornton. Al termine delle riprese di Mr & Mrs Smith, Brad Pitt e la Aniston annunciarono la loro separazione e nel 2006 venne annunciata la gravidanza di Angelina Jolie, e il padre del bambino era Brad Pitt. Tra accuse, sospetti di tradimenti e confessioni, il film che fece innamorare i due attori rischiava di avere come protagonisti altri interpreti principali. Inizialmente infatti, al posto di Angelina Jolie, era stata scelta Nicole Kidman accanto a Brad Pitt, il quale rinunciò alla parte, portando la produzione ad optare per Will Smith o Jhonny Depp. Quando però anche la Kidman abbandonò il progetto e venne scelta Angelina Jolie, Brad Pitt tornò dalla produzione e accettò il ruolo.

 

Leggi anche Avete visto la sorella di Macaulay Culkin? Ha perso la vita in un tragico incidente ma grazie al commovente omaggio del fratello continuerà a vivere