Mr. Harrigan’s Phone: trama e cast del film Netflix tratto dal racconto di Stephen King

Mr. Harrigan's Phone è disponibile su Netflix dal 5 ottobre.

I romanzi del Re del Terrore Stephen King sono da sempre terreno fertile per adattamenti – più o meno riusciti – carichi di suspense e tensione. Ed è per questo che Netflix ha deciso di arricchire il proprio catalogo con la versione filmica di Mr.Harrigan’s Phone, tratto da un racconto omonimo di King contenuto nell’antologia Se scorre il sangue, pubblicata nel 2020. La pellicola è disponibile nel catalogo della piattaforma dallo scorso 5 ottobre ed ha già conquistato gli appassionati del genere horror\thriller.

Mr. Harrigan’s Phone: trama e cast del film di John Lee Hancock

Mr. Harrigan's phone trama cast Cinematographe.it

In tempo per Halloween, Netflix ha quindi reso disponibile una storia da brivido, in cui gli stilemi tipici del genere si mescolano a quelli che hanno reso iconica la narrativa di King, compreso un protagonista adolescente alle prese con forze malvagie più grandi di lui. Al centro della vicenda vi è infatti Craig, un ragazzino che decide di stringere amicizia con un uomo anziano ed incredibilmente ricco, il Signor Harrigan. Quando però Harrigan muore improvvisamente, Craig decide di seppellire insieme all’amico il suo iPhone e di provare ad inviargli alcuni messaggi. Con sua grande sorpresa, scoprirà che il cellulare è ancora attivo e che l’anziano è in grado di comunicare con lui attraverso la segreteria telefonica dell’apparecchio. Inoltre i bulli che tormentano Craig, dei quali il ragazzo si lamenta con Mr. Harrigan – o meglio con il suo smartphone -, cominciano a morire misteriosamente.

Leggi anche Mr. Harrigan’s Phone: recensione del film di John Lee Hancock

Una ghost story in piena regola, che sullo schermo rivive grazie alle interpretazioni di Jaeden Martell e Donald Sutherland. Martell – che impersona una versione appena più grande del personaggio del racconto, che ha soli nove anni – ha debuttato accanto a grandi attori, fra cui Naomi Watts e Bill Murray in St. Vincent e Bradley Cooper ed Emma Stone in Sotto il cielo delle Hawaii. Raggiunge poi la notorietà con Il libro di Henry – sempre accanto a Naomi Watts – e con una piccola parte in un’altra trasposizione di Stephen King, il remake di It in due capitoli di Andy Muschietti. Tra il 2019 e il 2022 partecipa poi ad alcuni progetti che lo rendono riconoscibile dal grande pubblico: Cena con delitto – Knives Out, la pellicola Netflix Metal Lords e soprattutto la miniserie Defending Jacob. Donald Sutherland non ha invece bisogno di presentazioni. Veterano di Hollywood, ha alle spalle una carriera lunga sessant’anni e composta da più di 180 film. Di recente ha vissuto un nuovo periodo d’oro per il ruolo di Coriolanus Snow nella saga Hunger Games. Completano il cast Kirby Howell-Baptiste – vista di recente nel live action Crudelia -, Joe Tippett, Cyrus Arnold e Colin O’Brien.

Mr. Harrigan's Phone trama cast -  Cinematographe.it

Mr. Harrigan’s Phone è scritto e diretto da John Lee Hancock, noto per i biopic The Blind Side – film che è valso a Sandra Bullock il Premio Oscar per la Miglior attrice protagonista -, Saving Mr. Banks e The Founder. Nel 2021 ha diretto Fino all’ultimo indizio, thriller con Rami Malek, Denzel Washington e Jared Leto. La produzione è invece a cura della Blumhouse Productions – una vera certezza in ambito horror – e dalla casa di produzione del prolifico Ryan Murphy.

Tags: Netflix